Killers of the Flower Moon, “un capolavoro” per Leonardo DiCaprio

L'attore protagonista del film di Martin Scorsese sembra entusiasta del risultato

0
Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese devono star già parlando soprattutto del prossimo The Wager, che potrebbe vederli collaborare di nuovo, ma si avvicina sempre più il momento nel quale scopriremo la verità sull’attesissimo Killers of the Flower Moon. Un film sul quale aleggia un’aura di mistero, ma che le prime voci annunciano come un’opera incredibile, addirittura “un capolavoro”, stando allo stesso DiCaprio.

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, DiCaprio e De Niro nelle nuove foto dal set

 

A riportare le dichiarazioni dell’attore, nello specifico, è stata la costumista del film Jacqueline West, che durante una masterclass in Qatar, al Doha Film Institute, ha raccontato cosa le avrebbe detto DiCaprio dopo la visione dell’anteprima riservata del nuovo Scorsese:

“Ne stavo parlando con Leo. Abbiamo pranzato prima che venissi qui. Ha detto: ‘Jackie, penso che abbiamo lavorato a un capolavoro’. Ho pensato che fosse qualcosa [di speciale] che Leo lo dicesse. Non lo fa alla leggera. È nell’ambiente da quando era ragazzino”.

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, DiCaprio e De Niro nelle nuove foto dal set

Potendo contare su un budget di 200 milioni di dollari, Scorsese ha continuato a ritoccare la sua ultima creazione fino alla metà dell’anno scorso, quando è tornato sul set – nelle location di NY e in Oklahoma – dopo che le riprese si erano concluse nell’ottobre 2021. E sembra continuare a farlo, visto che anche il teaser atteso per lo scorso agosto è stato rimandato, come la possibile uscita (al prossimo autunno).

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon, Leonardo DiCaprio ha voluto delle modifiche alla sceneggiatura

Un super lavoro che ha portato la durata complessiva a un totale di circa 3 ore e 20 minuti, per ora, sempre che la post-produzione e/o il montaggio non ce ne restituscano una versione ancora diversa. Magari proprio da quella che secondo molti potrebbe essere presentata come film d’apertura del Festival di Cannes 2023, anche se la stessa West ha detto di non sapere se “Marty distribuirà il film al festival”.