Kinds of Kindness, il trailer del nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

Una “favola in tre atti" per il post Poor Things di Lanthimos

0
Kinds of Kindness

Quaranta secondi di teaser sulle note di Sweet Dreams degli Eurythmics e una carrellata veloce di immagini bastano per immergerci nelle atmosfere di Kinds of Kindness, il nuovo, attesissimo, film di Yorgos Lanthimos.

Neanche il tempo di smaltire i quattro premi Oscar di Povere creature! che il regista greco è già in pista con un’altra storia, stavolta contemporanea, che Searchlight Pictures porterà in sala a partire dal 21 giugno. Lasciata l’Europa di Bella Baxter, con Kinds of Kindness Lanthimos (ri)torna negli States e si (ri)porta con sé Emma Stone, ormai sempre più sua musa, come anche Willem Dafoe, anche lui nel cast corale. Cast che si preannuncia interessantissimo, tra l’altro, con le presenze di Jesse Plemons, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

Jesse Plemons, Margaret Qualley e Willem Dafoe nella prima immagine ufficiale

LEGGI ANCHE: Yorgos Lanthimos ed Emma Stone per il remake del Green Planet?

Pochi, ma buoni, i dettagli che sappiamo sulla storia di Kinds of Kindness, progetto di cui fino a qualche mese fa si parlava ancora con il titolo di lavorazione AND e a cui Lanthimos ha lavorato insieme all’amico Efthimis Filippou, con il quale aveva già scritto La favorita, Dogtooth, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. Secondo la sinossi ufficiale, Kinds of Kindness è una “favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale”.

A voi il trailer: