Kinds of Kindness, svelata la data di uscita del nuovo film di Yorgos Lanthimos e Emma Stone

Quarta collaborazione tra il regista e l'attrice

0

Dopo il successo di Povere Creature! ecco il nuovo film di Yorgos Lanthimos e Emma Stone: il titolo è Kinds of Kindness ed uscirà il 21 giugno, data che ha già fatto ipotizzare a qualcuno la sua presenza al prossimo Festival di Cannes 2024 (qui le prime anticipazioni). Al momento è certo che nel cast reciteranno Willem Dafoe, Margaret Qualley, Joe Alwyn, Jesse Plemons, Hong Chau e Hunter Schafer.

LEGGI ANCHE: Yorgos Lanthimos con Emma Stone nel remake del Green Planet (e gli altri progetti del regista)

Quanto alla trama, parlando con The Guardian, il regista greco ha anticipato che il film sarà un’antologia composta da tre storie separate: È tutto girato e abbiamo iniziato il montaggio. È un film contemporaneo, ambientato negli Stati Uniti. Tre storie diverse, con quattro o cinque attori che interpretano una parte in ogni storia, quindi tutti interpretano tre parti diverse. È stato quasi come fare tre film“.

Kind of Kindness

Lanthimos ha scritto la sceneggiatura insieme a Efthimis Filippou, con il quale ha già lavorato insieme in The Lobster, Killing of a Sacred Deer e Dogtooth. Il film, originariamente intitolato AND, è stato girato a New Orleans alla fine del 2022.

LEGGI ANCHE: AND, per Yorgos Lanthimos ogni attore interpreterà più ruoli

Kinds of Kindness è la quinta collaborazione tra Stone e Lanthimos. I due hanno già lavorato insieme in La Favorita, nel cortometraggio Bleat e in Povere Creature!.