Kristen Stewart e Robert Pattinson di nuovo insieme per David Cronenberg

La coppia della Twilight Saga al centro dei sogni del regista

0
Robert Pattinson Kristen Stewart

Il suo ultimo Crimes of the Future non ha raccolto grandi onori al Festival di Cannes 2022, dove è risultato tra i titoli più dibattuti, ma David Cronenberg è già impegnato sui progetti futuri. In primis quello del prossimo Shrouds, anche se ha già espresso la volontà di dar seguito alla sua idea di un film – ancora da definire – con Kristen Stewart e Robert Pattinson.

LEGGI ANCHE: Shrouds, David Cronenberg annuncia le riprese del nuovo film

Tra gli interpreti di Crimes of the Future la prima, agli ordini del regista canadese in Maps to the Stars (2014) e Cosmopolis (2012) il secondo, i due attori sono al centro dei desiderata di Cronenberg. In una intervista di prossima pubblicazione, il filmmaker ha parlato della sua carriera, della kermesse francese e del nuovo progetto.

“Di fatto è stato Robert a farmi conoscere Kristen. Si sono magnificamente evoluti come attori, separatamente, facendo film d’autore e con successo. Kristen e io ci siamo trovati benissimo e Rob e io ci siamo divertiti molto. Per me, sì, posso sicuramente pensare a un film, un’idea, sarebbe fantastico averli entrambi insieme. Non voglio entrare nel merito perché non sarà il mio prossimo film, tuttavia, potrebbe essere problematico poiché i fan potrebbero aspettarsi un certo tipo di relazione e ciò ostacolerebbe la creazione di nuovi personaggi per loro. Ho questa strana sensazione che potrebbe essere complicato, quindi per ora è solo teorico”.

LEGGI ANCHE: David Cronenberg a Cannes 2022: «La specie umana deve evolversi»

Il riferimento è inevitabilmente al passato comune dei due, compagni di set nei cinque film della Twilight Saga e a lungo anche nella vita privata. Ruoli ormai superati, che la fantasia di David Cronenberg saprebbe sicuramente superare. Ovviamente più avanti nel tempo, visto che in Primavera – o poco prima – inizierà la lavorazione già citato Shrouds e che Crimes of the Future sarà nelle sale dalla prossima settimana (negli States a partire dal 2 giugno).