Le vele scarlatte – Il poster ufficiale del film di Pietro Marcello

0

È stato presentato il poster ufficiale del nuovo lungometraggio di Pietro Marcello Le vele scarlatte (L’envol) dal 12 gennaio al cinema per 01 Distribution dopo essere stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022 e alla Festa del Cinema di Roma nello stesso anno.

Nel cast del film troviamo Juliette Jouvan, Raphaël Thiéry e Noémie Lvosvsky, con la partecipazione speciale di Louis Garrel e con Yolande Moreau.

Ambientato da qualche parte nel nord della Francia, Le vele scarlatte racconta la storia di Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla Prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico.

Qui sotto il poster del film: