L’esorcista – Il credente, il regista sul ritorno di Linda Blair: «Non era interessata a un ruolo significativo»

Il film uscirà venerdì 13 ottobre

0

Venerdì 13 ottobre uscirà nelle sale italiane LEsorcista – Il Credente diretto da David Gordon Green. Per la prima volta dai tempi del film del 1973, Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, un’attrice che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima.

LEGGI ANCHE: L’Esorcista – Il Credente, le prime immagini del nuovo film

Il cast include anche Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell’Ancella, e nota per Hereditary – Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet, e famosa per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l‘amica di Angela.

I fan attendono anche il ritorno di Linda Blair: il regista, in una recente intervista a Games Radar, ha confermato la sua presenza nel sequel ma in un ruolo diverso:

«È venuta sul set perché era la nostra consulente tecnica. Sono stato davvero fortunato a farle leggere la sceneggiatura, ma non era interessata a un ruolo significativo e a tornare in quello del primo capitolo»,