L’Esorcista – Il Credente: il secondo poster svela la data di uscita in Italia

50 anni dopo il primo film arriva sul grande schermo il nuovo capitolo

0

Esattamente 50 anni fa, in autunno, veniva proiettato sugli schermi uno dei film horror più terrificante della storia, sconvolgendo gli spettatori di tutto il mondo. Ora, giovedì 13 ottobre, si apre un nuovo capitolo. Da Blumhouse e diretto da David Gordon Green, il regista della saga di Halloween, ecco LEsorcista – Il Credente.

LEGGI ANCHE: L’Esorcista – Il Credente, le prime immagini del nuovo film

Per la prima volta dai tempi del film del 1973, Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, un’attrice che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima. Il cast include anche Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell’Ancella, e nota per Hereditary – Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet, e famosa per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l‘amica di Angela.

SINOSSI

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar® per Quella Notte a Miami e Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per Good Girls). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova promessa, Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura  e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l‘unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

GUARDA QUI IL NUOVO POSTER