Lightyear, anche Tom Hanks dalla parte di Tim Allen

Il Woody di Toy Story si sfoga su Instagram contro Disney e Pixar

0
Tom Hanks - Lightyear

Non sembra sgonfiarsi la polemica sul doppiaggio del nuovo Lightyear – La vera storia di Buzz, nel frattempo scivolato fuori dal podio del Box Office italiano. Il nuovo film di Disney e Pixar, prequel/spin-off della serie degli storici Toy Story, racconta una storia diversa, ma lo stesso personaggio doppiato negli anni da Tim Allen, che si era già espresso in merito. E che ora trova il sostegno del suo compagno di avventura Tom Hanks, che sceglie di schierarsi apertamente dalla sua parte.

LEGGI ANCHE: Lightyear, Tim Allen sul prequel Disney Pixar: “Non c’è alcun legame”

Nei quattro film diretti da John Lasseter, Lee Unkrich e Josh Cooley tra il 1995 e il 2019, era sempre stato lui lo sceriffo Woody, personaggio che in questo caso non viene chiamato in causa dalla vicenda, ma che si sperava potesse avere un altro tipo di confronto con il suo vecchio amico. Come dice lo stesso attore nel breve filmato pubblicato da CinemaBlend:

“Volevo scontrarmi con Tim, testa a testa – dice Hanks, facendo riferimento all’uscita contemporanea del suo ultimo Elvis e del Lightyear in questione. – E loro non lo hanno lasciato fare a Tim Allen. Non lo capisco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CinemaBlend (@cinemablend)

“Basta che la gente torni al cinema”, si riprende poi, aggiungendo: “Voglio tornare al cinema con un mucchio di sconosciuti e andarmene con qualcosa in comune. Questo è quel che voglio fare. E andare vedere un film con lui, non ne vedo l’ora!”.