Lily Gladstone, dopo gli Oscar è poliziotta per Hulu nella serie Under the Bridge

Tre lungometraggi e una serie thriller tra i progetti di prossima uscita dell'attrice

0

Per poco non è entrata nella storia del cinema come la prima donna nativa americana a vincere un premio Oscar come Miglior attrice, ma Lily Gladstone ha poco da piangersi addosso. La sua interpretazione di Mollie Burkhart in Killers of the Flower Moon le è valsa un Golden Globe e un SAG (la sua “rivincita” su Emma Stone, se vogliamo chiamarla così) ma sopratutto un agenda piena di nuovi progetti.

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2024, Lily Gladstone vince migliore attrice in un film drammatico: «Una vittoria storica»

Il primo, in ordine di arrivo, è la serie mistery/drammatica Under the Bridge, attesa su Hulu il 17 aprile. Descritta come un “incontro tra Eighth Grade e I Soprano“, la serie è tratta dall’omonimo libro di Rebecca Godfrey incentrato sull’omicidio della quattordicenne canadese Reena Virk, uccisa nel 1997 da un gruppo di teenager. La ragazza era vittima di bullismo e fu picchiata a morte durante una festa: il suo corpo venne ritrovato solo otto giorni dopo.

Quello di Rebecca Virk fu un caso nazionale in Canada, culminato con il processo e la condanna di sei minori, sul quale indagò per anni la scrittrice e giornalista Rebecca Godfrey. Il lavoro di Godfrey, scomparsa prematuramente nel 2022, rivive per l’appunto nella serie prodotta da Hulu, offrendo una nuova prospettiva sulla storia di Reena Virk. La stessa Godfrey ha lavorato al progetto prima di morire: è stata lei a volere Lily Gladstone nella sua storia affidandole il ruolo (romanzato) della poliziotta Cam Bentland, un agente che indaga sull’omicidio.

Dove vedremo Lily Gladstone prossimamente

Prima di venir scelta da Martin Scorsese, l’attrice classe 1986 era apparsa nelle serie Billions e Reserevations Dogs. Tornerà al cinema in Fancy Dance di Erica Tremblay, in Jazzy di Morissa Maltz e in The Memory Police di Reed Morano, scritto da Charlie Kaufman.

LEGGI ANCHE: The Memory Police, Lily Gladstone nel film di Charlie Kaufman