Ciak di agosto è in edicola con l’esplosività di Oppenheimer e dei 100 film

Un numero "esplosivo" vi aspetta in edicola. E sotto l'ombrellone.

0

In “ritardo” di un mese ed esclusa dallo straripante fenomeno del Barbenheimer, anche l’Italia si prepara − dal 23 agosto − ad accogliere nelle sale il tanto atteso ultimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. A lui dedichiamo, ovviamente, una delle due cover story di Ciak agosto, che trovate in edicola a partire da oggi in tutta la sua ricchezza.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, la recensione

Insieme alla testa abbassata dal peso della bomba atomica di Cillian Murphy, a scrutarci in copertina troviamo lo sguardo penetrante di Gal Gadot, ancora protagonista per Netflix, stavolta di un action-thriller spionistico, Heart of Stone, che vedremo in piattaforma a partire dall’11 del mese. Di entrambe le cover story vi proponiamo due interviste esclusive ai registi, Chris Nolan e Tom Harper, davvero da non perdere.

Ma il numero di agosto è come sempre il numero dedicato ai 100 film, la nostra consueta selezione dei cento titoli più attesi da qui fino a dicembre che ci ha confermato come qualità e quantità saranno di nuovo elementi chiave dei mesi a venire. Mesi che non escludiamo possano venir stravolti da cambi di programmazione e uscite a causa dello sciopero degli attori, i cui effetti cominciano a farsi sentire, ma dal quale sembra esserne uscita con le ossa poco rotte la nostra solida Mostra del Cinema di Venezia, come dimostra l’ottima line-up presentata pochi giorni fa dal Direttore artistico Alberto Barbera.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, tutti i film della selezione ufficiale

Nel numero di agosto vi presentiamo anche i nuovi arrivi dai festival europei, tra cui Jeanne du Barry di e con Maïwenn (visto a Cannes 2023 e a Taormina), dove Johnny Depp è Luigi XV, e (dalla Croisette dell’anno scorso) Fratello e sorella di Arnaud Desplechin. Tanta la commedia, dalle italiane I peggiori giorni (di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo) e Conversazioni con altre donne (con Valentina Lodovini e Francesco Scianna) alla disneyana Casa dei fantasmi, passando per The Beanie Bubble – Inflazione da peluche

E tornando all’azione di Heart of Stone, vi parliamo anche dell’uscita del nuovo capitolo dell’Equalizer interpretato da Denzel Washington, il russo La sfida, girato nello spazio, e la drammatica vicenda del 9 sommergibile Kursk, narrata da Thomas “Un altro giro” Vinterberg. Agosto, mese di mare ma anche di tante serie tv, a partire dall’attesa terza stagione di Only Murders in the Building con il trio Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez e The Bear 2, la frenetica serie culinaria con Jeremy Allen White recensita già ottimamente dall’America.

Insomma, non ci resta che augurarvi buona lettura (rigorosamente sotto l’ombrellone) e buone visioni!