Mamma ho perso l’aereo, fissata per le vacanze la data del sequel

Home Sweet Home Alone anticiperà il prossimo Natale su Disney+.

0
Home Sweet Home Alone
Home Sweet Home Alone

Dopo esserci persi a New York, aver preso il morbillo, aver allagato casa e aver chiuso la saga tra gangster e fantasmi, il franchise di Mamma, ho perso l’aereo promette di allietarci le vacanze di Natale. In realtà l’uscita del suo ultimo capitolo Home Sweet Home Alone, di Dan Mazer (Nonno scatenato), è stata fissata per il 12 novembre, ma sicuramente la nuova commedia di Disney+ sarà uno dei titoli natalizi per eccellenza.

Chris Columbus sul remake di Ryan Reynolds: “Un insulto al cinema”

Accompagnato da un divertente tweet multiplo, con i protagonisti ad annunciare la notizia in stile Love Actually (o Bob Dylan, per chi ricordasse il video di Subterranean Homesick Blues), il film targato 20th Century Studios sarà interpretato da Archie Yates (Jojo Rabbit), Ellie Kemper (Unbreakable Kimmy Schmidt), Rob Delaney (Deadpool 2), Aisling Bea (Living with Yourself), Kenan Thompson (Saturday Night Live), Tim Simons (Veep), Pete Holmes (Pets 2 – Vita da animali), Devin Ratray (Mamma, ho perso l’aereo), Ally Maki (Toy Story 4) e Chris Parnell (Anchorman 2 – Fotti la notizia).

La sceneggiatura è di Mikey Day & Streeter Seidell (Saturday Night Live), come anche la storia, insieme a John Hughes (Mamma, ho perso l’aereo), basata su una sceneggiatura di quest’ultimo. Mentre Hutch Parker (X-Men: Dark Phoenix) e Dan Wilson (Boston – Caccia all’uomo) sono i produttori, con Jeremiah Samuels (Stuber – Autista d’assalto) a fare da executive producer.

Mamma, ho perso l’aereo” – 5 curiosità sul cult natalizio

Sinossi:

Max Mercer (Yates) è un ragazzo dispettoso e pieno di risorse che è stato lasciato a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze. Così, quando una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile mette gli occhi sulla casa della famiglia Mercer, tocca a Max proteggerla dagli intrusi… e farà di tutto per tenerli fuori. Ne deriveranno delle esilaranti peripezie di proporzioni epiche, ma nonostante il caos assoluto, Max si renderà conto che non c’è davvero nessun posto come la propria “casa dolce casa”.