Matrix 4, anche Christina Ricci nel cast

Un inserimento a sorpresa nel già ricchissimo cast del seguito della saga delle sorelle Wachowski

0
matrix 4 christina ricci

Christina Ricci si aggiunge a sorpresa al già ricchissimo cast di The Matrix 4. Una notizia inserita in un aggiornamento della cartella stampa del film della Warner Bros. Mistero per il momento sul suo personaggio.

Christina Ricci si va quindi ad affiancare a una cast che comprende al momento i ritornanti Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agente Johnson) e Lambert Wilson (Il Merovingio), oltre che alle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, e Jonathan Groff.

Christina Ricci aveva già lavorato con la regista Lana Wachowski nel 2008 in Speed Racer.

L’attrice, resa celebre da bambina dal ruolo di Mercoledì Addams, negli ultimi anni ha lavorato soprattutto in televisione, interpretando l’assassina Lizzie Borden nella miniserie prodotto dal canale Lifetime The Lizzie Borden Chronicles e più recentemente Zelda Fitzgerald nella miniserie Zelda: l’inizio di tutto.

Christina Ricci ebbe un periodo di incredibile notorietà negli anni Novanta, grazie al suo talento cristallino. Oltre ai due film della Famiglia Addams, la ricordiamo davvero piccolissima e già bravissima in Sirene, al fianco di Winona Ryder e Cher, e poi in Casper, Paura e delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow. Nel 2005 è stata protagonista di Cursed, teen horror di Wes Craven che cercava di rinverdire la figura del licantropo.

Grande scalpore fece l’anno dopo Black Snake Moan, in cui ricopre un ruolo ad alto tasso erotico, una giovane donna incapace di fermare i suoi istinti sessuali. Nel 2011 tenta la strada della televisione con la sfortunata serie Pan Am, in cui vestiva gli eleganti panni di un’assistente di volo assai disinibita della celebre compagnia aerea.

The Matrix 4 non ha ancora un titolo ufficiale, ma è certa l’uscita del film il 22 dicembre  del 2021, negli Stati Uniti in contemporanea in sala e sulla piattaforma HBOMax, mentre in Italia dovrebbe essere uno dei blockbuster natalizi di quest’anno.