Mean Girls, la riunione del cast 16 anni dopo (VIDEO)

Gran parte del cast di "Mean Girls" si è riunito virtualmente raccontando aneddoti e ricordi sul film, oramai considerato una pietra miliare della commedia teen

0

Con l’uscita di Mean Girls nel 2004 abbiamo imparato tutti a vedere il liceo con occhi diversi. Diretto da Mark Waters su una sceneggiatura di Tina Fey, il film rimane ancora oggi una delle commedie teen più amate del nuovo millennio e continua a far parlare di sé anche a distanza di 16 anni.

A tal proposito, gran parte del cast del film, tra cui Lindsay Lohan, Amanda Seyfried, Lacey Chabert e Tina Fey, è stato protagonista di un video a sorpresa rilasciato via Instagram, con l’intento di incoraggiare i fan americani a votare in vista delle elezioni presidenziali di novembre.

Nel corso della reunion virtuale gli attori e le attrici hanno condiviso i loro ricordi e raccontato le esperienze vissute nel dar vita ai personaggi di Mean Girls. Partendo dal gruppo delle temibili Barbie, le ragazze più polari della scuola che “di mercoledì vestono solo rosa”, ha raccontato Amanda Seyfried:

“Non mi spaventava approcciarmi alla ‘bionda poco intelligente’ perché praticamente al liceo mi comportavo così per stare fuori dai problemi! Sapevo che potevo farlo bene”.

Ha aggiunto Lacey Chabert: “Quando ho letto lo script ho pensato che Tina fosse un genio. Il personaggio di Gretchen è così insicuro e desideroso di avere l’approvazione di qualcuno. Questo è ciò che l’ha resa vulnerabile ma allo stesso modo l’ha resa simpatica e le ha impedito di essere semplicemente una cattiva persona”.

Lindsay Lohan, che nel film interpreta Cady Heron, la nuova ragazza appena trasferitasi in città, ha ammesso di essere stata inizialmente attratta dal ruolo di Regina George (poi andato a Rachel McAdams), ma rileggendo la sceneggiatura si è innamorata di Cady, perché riusciva a vedere dei collegamenti personali: “Praticamente tra il film che avevo fatto prima e ‘Mean Girls’ mi sentivo come se fossi tornata a scuola, è stata una transizione davvero strana per me. Ero abbastanza emarginata al liceo, quindi mi sono davvero relazionata a Cady”.

Potete vedere l’intero video qua sotto: