Mercoledì, gli showrunner si aprono ad una seconda stagione

Al Gough e Miles Millar rivelano cosa potremmo aspettarci in futuro dalla serie

0
Emma Myers e Jenna Ortega, Mercoledì

Mercoledì, la serie Netflix tra le più viste nelle ultime quattro settimane, ideata dalla mente di Tim Burton, che vede Jenna Ortega affascinante e inquietante protagonista, non è stata ancora ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, ma è lecito pensare che nei prossimi anni avremo la possibilità di tornare in questo particolare universo della Famiglia Addams. Gli showrunner Al Gough e Miles Millar in un’intervista hanno lasciato intendere che la serie continuerà a portare avanti nuovi misteri su cui indagare. Ecco cosa possiamo aspettarci dalle possibili prossime stagioni.

LEGGI ANCHE: Mercoledì, Mano terrorizza New York nella candid camera (video)

In un’intervista a The Hollywwod Reporter, Gough e Millar hanno rivelato di essere entusiasti di continuare a lavorare su Mercoledì e i personaggi che la circondano, in particolare sua madre Morticia (Catherine Zeta-Jones) e la sua amica Enid (Emma Myers). Il duo di showrunner ha commentato i temi centrali della serie e Gough ha anticipato ciò che hanno già pianificato p’er il futuro:

“Vogliamo esplorare e in qualche modo complicare l’andamento di tutte quelle relazioni. La scuola è stata chiusa quando se ne sono andati, il che ci da più possibilità per la seconda stagione, e penso che sia qualcosa di entusiasmante da esplorare. Per noi, la serie riguarda anche questa amicizia femminile, tra Mercoledì ed Enid al centro di tutto. Il fatto che si siano davvero connesse con il pubblico è stato davvero gratificante. Quindi, siamo entusiasti di andare avanti ora che Mercoledì ha cominciato ad assaporare l’amicizia, come sarà? È come se abbracciasse. Era il suo grande arco per questa stagione, giusto? Quindi il punto ora è: cosa ne facciamo? Poi, l’altra cosa davvero interessante è continuare a esplorare anche la relazione madre-figlia Mercoledì-Morticia, ora che Morticia conosce il suo potere, le ha dato una sorta di idea di come andrà a finire. Come si evolverà la loro relazione?”

I creatori della serie hanno anche affrontato la teoria dei fan secondo cui Mercoledì ed Enid potrebbero finire per iniziare una relazione romantica. A tal proposito Millar ha suggerito che nulla è fuori discussione, ma che allo stesso tempo non possono perdere di vista la personalità del personaggio, lei esplorerà la sua sessualità solo se la cosa risulterà coerente rispetto alla storia:

“Come ha detto Al, questa idea di sorellanza è la chiave della storia. Non scarteremo nulla e, ovviamente, a volte i personaggi si rivelano, che è la cosa divertente che amiamo della televisione, questo è un viaggio. Abbiamo una tabella di marcia e vorremmo avere percorsi lungo quella mappa che portino in direzioni inaspettate. Quindi, siamo aperti a tutto. Vogliamo esplorare quell’amicizia in ogni modo, ma non ci lasceremo indirizzare male dai fan o cose del genere, bisogna solo essere davvero aperti per vedere come si sviluppano quei personaggi e quell’amicizia. Come ha detto Al, quell’amicizia è la chiave della nostra visione della serie”.

Mercoledì è riuscita a rimanere in vetta alla classifica delle serie Netflix più viste per quattro settimane consecutive; quindi, una seconda stagione è solo una questione di tempo. La storia è incentrata sull’iconica erede della Famiglia Addams dall’umorismo oscuro ed è destinata a raccontare la sua adolescenza fino alla vita adulta.

Il cast di Mercoledì include anche Luis Guzmán nei panni di Gomez Addams, Isaac Ordonez nei panni del fratello minore di mercoledì Pugsley, Fred Armisen nei panni di zio Fester, Christina Ricci nei panni di Marilyn Thornhill, George Burcea nei panni di Lurch, Gwendoline Christie nei panni della preside Larissa Weems, Riki Lindhome nei panni della dottoressa Valerie Kinbott, Jamie McShane nei panni dello sceriffo Donovan Galpin e Joy Sunday nei panni di Bianca Barclay.