Mimì il principe delle tenebre, il protagonista Domenico Cuomo: «volevo far vedere tutto ciò che so fare»

Cuomo affronta la sfida del suo esordio al cinema dopo Mare fuori

0
Domenico Cuomo

Da Mare fuori, passando per Un professore 2 su RaiPlayDomenico Cuomo, Ciak d’oro alla scorsa Festa del Cinema di Roma, è ora al cinema con il suo esordio in un lungometraggio di finzione, protagonista del primo film di Brando De Sica, Mimì il principe delle tenebre, in sala dal 16 novembre con Luce Cinecittà. Un ruolo importante e non facile per un racconto romantico con venature horror, sospeso tra reale e soprannaturale. Cuomo ha spiegato a Ciak il suo personaggio e la sua esperienza.

Nella popolare serie televisiva Mare fuori è Gianni Cardiotrap, un giovane finito in carcere per una rapina andata male, Domenico Cuomo in Mimì principe delle tenebre interpreta invece un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Il suo nome è Mimì e dal momento in cui incontra Carmilla (Sara Ciocca), ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula, si trasforma e per amore di lei è disposto a superare ogni limite.

LEGGI ANCHE: Mimì. Il principe delle tenebre, il trailer del film di Brando De Sica

Mimì e Carmilla sognano di fuggire da una realtà cinica e violenta per vivere nel loro mondo immaginario in cui essere liberi dalle sopraffazioni che li opprimono. Domenico Cuomo spiega di aver dovuto interpretare un ruolo difficile sia dal punto di vista fisico, che emotivo e mentale, ma di averlo fatto sostenuto dalla fiducia del regista, Brando De Sica, e con l’entusiasmo di voler dimostrare in questo momento della sua carriera tutto ciò che è in grado sostenere.

LEGGI ANCHE: Brando De Sica, Mimì e la passione di famiglia per l’horror (VIDEO INTERVISTA)

Guarda qui l’intervista a Domenico Cuomo per Mimì il principe delle tenebre