Moon Knight, il tour su Divinità e Super Eroi al Museo Egizio di Torino

Miti e Dei nel tour in cui l’antico Egitto incontra gli eroi Marvel

0
Moon Knight

Oggi è la giornata di Moon Knight, la serie ispirata al supereroe ‘uno e trino’ della Marvel esordisce su Disney+ con il primo episodio e dal Museo Egizio di Torino arriva l’annuncio di “Divinità e Super Eroi”, il tour su miti e dèi ideato in esclusiva per l’occasione e nel quale “L’antico Egitto incontra i Super Eroi Marvel”.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, la prima clip ufficiale della nuova serie Marvel

A partire da venerdì 1° aprile e fino al 30 settembre, una visita guidata ideata da un’egittologa del museo, su misura per Disney+, condurrà il pubblico attraverso un percorso tematico che coinvolge le più importanti sale del Museo Egizio. Un’ora nella quale il visitatore scoprirà miti e divinità dell’antico Egitto, alcune delle quali presenti nella serie Marvel Studios.

LEGGI ANCHE: Nova, lo sceneggiatore di Moon Knight al lavoro sul nuovo Marvel

Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un Disturbo Dissociativo dell’Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’Egitto.

LEGGI ANCHE: Oscar Isaac ed Ethan Hawke, da Moon Knight a “Don’t Say Gay”

Insieme al protagonista Oscar Isaac, nel cast anche Ethan Hawke e May Calamawy. Con Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead a dirigere gli episodi, il team vede la presenza di Jeremy Slater come capo sceneggiatore, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater come executive producer. Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Le visite guidate sono per gruppi di massimo 6 persone, al prezzo di 50 euro più il costo del biglietto d’ingresso.

Per prenotarsi cliccare qui.