Moon Knight, il regista promette “sorprese” e prepara i fan

E' lo stesso regista Mohamed Diab ad annunciare colpi di scena

0
Moon Knight

Siamo al quinto episodio della serie Disney+, alla vigilia della conclusione di Moon Knight, che tutti speriamo sia davvero “soddisfacente” come dice il suo regista, Mohamed Diab. Lo stesso che promette colpi di scena e sorprese per il finale di stagione “Gods and Monsters” che vedremo il prossimo 4 maggio.

LEGGI ANCHE: Tutte le news, le clip, i dettagli su Moon Knight e il tour su Divinità e Super Eroi al Museo Egizio di Torino

Nel giorno tanto caro ai fan di Star Wars e alla Lucasfilm, ci aspettano regali dallo Steven Grant/Marc Spector di Oscar Isaac. E forse non solo da lui, stando alle parole di Diab riportate da Entertainment Weekly: “Ci saranno delle sorprese. Credo che il pubblico meriti una grande sequenza d’azione, ma sarà più di questo. Ci sono colpi di scena, e penso che sia una fine del viaggio davvero soddisfacente”.

Ammesso che lo sia davvero, e che l’ultimo episodio fornisca tutte le risposte desiderate senza lasciare aperti nuovi fronti. Cosa che tutti gli appassionati si aspettano, anche per continuare ad approfondire un tema non banale come quello del disturbo dissociativo dell’identità che affligge il protagonista.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, le videointerviste esclusive con il cast dal British Museum

“La sua performance è incredibile. Ha fatto un lavoro fantastico sviluppando quei personaggi – ha detto Diab di Isaac, entrando poi nel merito del DDI. – Nell’episodio 5 capiamo come di solito le persone affette da DDI siano traumatizzate sin da bambini e creino un personaggio con cui superare o proteggersi dalla loro paura. Un personaggio che non ha subito quel trauma”.

Il vero cuore della serie, stando sempre alle parole del regista, orgoglioso di aver trattato l’argomento e quasi dispiaciuto di non averlo potuto fare di più… per ora: “Ciò che lo renderebbe ancora più contorto, allucinato, sarebbe affrontare tutto in maniera più fondata, come se fosse un documentario o qualcosa realizzato con una camera portatile”.