Secret Invasion, il peggior finale di una serie Marvel varrà la conferma?

0
Secret Invasion

Per qualcuno la Secret Invasion (qui il trailer) appena conclusa su Disney+ è stata una tappa importante nel MCU della Marvel, la maturazione di una saga ‘adolescente’ che nel 2023 compie quindi anni, ma per la maggior parte degli utenti che l’hanno votata su Rotten Tomatoes la serie tv è risultata la peggiore di sempre, anche a causa di un finale di stagione che al momento è sceso a un misero 10% di apprezzamento.

LEGGI ANCHE: Secret Invasion, i fumetti Panini Comics da leggere in occasione dell’uscita della serie

Senza svelare nulla della conclusione “politica” e dell’esito di alcuni importanti confronti tra i protagonisti della serie, solo l’ennesimo redde rationem tra il Gravik di Kingsley Ben-Adir e il Nick Fury di Samuel L. Jackson è forse uno dei momenti più stucchevoli, retorici e prevedibili di un franchise che in molti casi ha saputo regalare momenti epici ed emozionanti. Ma la speranza dei più – anche visti i giudizi migliori raccolti dai primi episodi – è che “la risposta della Marvel al noir Andor di Star Wars” possa ancora crescere, magari in una seconda stagione.

LEGGI ANCHE: Secret Invasion, Emilia Clarke e la paura degli spoiler: «Ho tolto la SIM al cellulare, ma con Marvel è più facile»

Che ancora non è stata rinnovata ufficialmente dalla Disney, ammesso che questo significhi effettivamente qualcosa. Non è affatto scontato che lo faccia, visto che solo Loki, What If…? e Moon Knight sono stati confermati (forti di percentuali del 90%, 93% e 89% contro il 59% complessivo di Secret Invasion, che scende al 56% nei voti della critica).

Qualche settimana fa, il regista Ali Selim ha rivelato a SFX Magazine di avere ancora delle idee in merito, rivolgendosi al pubblico. “Alla fine spero siate sazi e soddisfatti, – ha detto parlando di una nuova possibile direzione nella quale la vicenda potrebbe svilupparsi. – Nick Fury continua a combattere, senza che questo necessiti uno spoiler alert… alcuni personaggi non sono più con noi e altri sono vivi in vista di un’altra sfida. Mi piacerebbe vedere quella sfida diventare la stagione 2″.

A meno che, per usare le parole dello stesso Fury, “non sia materiale per un solo mandato…”.

Samuel L Jackson Secret Invasion