Oscar Isaac ed Ethan Hawke, da Moon Knight a “Don’t Say Gay”

Le star di Moon Knight, Oscar Isaac ed Ethan Hawke, prendono posizione in merito alla protesta dei dipendenti Disney contro la legislazione anti-LGBTQ

0
Oscar Isaac ed Ethan Hawke

Mentre continuano le proteste dei dipendenti LGBTQI+ della The Walt Disney Company contro la legge definita “Don’t Say Gay” (“Non dire gay”) in via di approvazione in Florida e mentre continua la promozione di Moon Knight, Oscar Isaac ed Ethan Hawke esprimono il proprio parere sull’argomento.

LEGGI ANCHE: “Don’t Say Gay”, la protesta della comunità LGBTQIA+ verso la Walt Disney Company si…

Moon Knight, l’ultima serie dei Marvel Studios, sta per debuttare su Disney Plus e i due protagonisti, Isaac e Hawke, non nascondono il proprio dissenso rispetto alle leggi anti LGBTQ approvate o in via di approvazione in diversi Stati USA.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, il nuovo trailer della serie Marvel

Penso che il mio commento sarebbe: gay gay gay gay gay gay gay gay gay gay gay gayyyyyy!” ha detto canticchiando Isaac interpellato da Variety.

È una legge assolutamente ridicola”, ha aggiunto l’attore di Moon Knight in merito alla proposta definita “Don’t Say Gay”, approvata in Florida, che vieta l’istruzione sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale nelle scuole fino alla terza elementare.

LEGGI ANCHE: Dipendenti Pixar denunciano la censura della Disney sulle persone LGBTQ

È da pazzi. È una follia – aggiunge Isaac -. E spero che la Disney come azienda si opponga il più energicamente possibile a questa idea. È sbalorditivo che esista anche in questo paese”.

Sebbene Hawke non abbia affrontato in modo specifico il tema della legislazione e la controversia che circonda la risposta della Disney ad essa, ha espresso il suo parere sull’importanza della visibilità LGBTQ nella cultura popolare.

Il lavoro della mia vita è dedicato alla creazione di empatia – ha detto Hawke -. Sento il potere delle storie che raccontiamo. Se dici la verità sull’esperienza umana, inviti all’empatia. Più posti in cui facciamo luce, meno posti bui ci sono, e c’è meno di cui aver paura. E più comprendiamo le reciproche esperienze, più umanità troviamo in esse e meglio ci sentiamo tutti davvero. Quindi questo è il mio lavoro, ed è quello in cui credo”.

LEGGI ANCHE: Lightyear, Disney ripristina il bacio gay