“Split” in Home Video: la clip esclusiva con l’intervista a James McAvoy

0

Dopo aver terrorizzato il pubblico di tutto il mondo al cinema Split, l’ultimo thriller di M. Night Shyamalan, arriva in Home Video in Digital HD in 4K, Blu-ray e DVD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. E come tanti film del regista, da Il senso senso a The Village, merita di essere rivisto perché ad ogni nuova visione rivela nuovi aspetti della visionaria sceneggiatura scritta dal regista, che questa volta coinvolge James McAvoy nella sfida di recitare un uomo con ben 23 personalità diverse. Una prova d’attore unica, come ci racconta James qui sopra nella clip esclusiva tratta dagli extra!

La sfida per il personaggio di Kevin Crumb, costretto a rapire tre ragazze cercando di sopravvivere ai suoi molteplici sé e a chiunque lo circondi, è iniziata per James nel momento stesso in cui ha aperto la sceneggiatura del film: “Qual è il nome del personaggio? Non voglio dirtelo, leggi la sceneggiatura, mi ha detto Night. È abbastanza folle, devi insistere un po’. Se non ti prende, non è per te. Ho letto le prime dieci pagine e mi sono chiesto: “Cos’è questa roba?”, poi altre dieci e in modo diverso ancora “Ma cos’è questa cosa?”. Credo che sia questa la capacità di Night: tenere il pubblico in sospeso su cosa esattamente sia il film. Stiamo vedendo un thriller? Un film di superpoteri, un film di fantascienza, un horror o forse un dramma psicologico? In realtà è tutte queste cose insieme in momenti differenti”.

“Interpretare tutte le personalità di Kevin è stata una vera sfida, soprattutto perché il pubblico deve credere in te in un determinato personaggio, e poi in breve tempo credere al successivo nella transizione psicologica, senza estraniarsi. Night Shyamalan è molto generoso ma anche un’idea molto precisa di quello che vuole. Quindi il suo lavoro è un’inarrestabile ricerca della visione che ha in mente. Questo è di grande ispirazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here