My Policeman con Harry Styles in anteprima mondiale al Toronto Film Festival

Il dramma romantico uscirà nei cinema statunitensi il 21 ottobre e sarà poi disponibile su Prime Video a livello globale dal 4 novembre

0
My Policeman
Harry Styles, My Policeman

Se ancora non vi è certezza in merito ad un possibile passaggio di Harry Styles al Lido di Venezia per la prossima Mostra del Cinema per Don’t Worry Darling, sicuramente il cantante e attore sarà al Toronto International Film Festival di quest’anno dove My Policeman, l’altro film che lo vede protagonista, sarà presentato in anteprima mondiale. Il dramma storico degli Amazon Studios arriverà nelle sale statunitensi e britanniche il 21 ottobre e su Prime Video in tutto il mondo il 4 novembre.

Insieme a Styles, il cast comprende Emma Corrin, Gina Mckee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett. My Policeman è diretto da Michael Grandage, noto soprattutto per il suo lavoro come regista di produzioni teatrali, scritto da Ron Nyswaner ed è prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Robbie Rogers, Cora Palfrey e Philip Herd.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Bethan Roberts, My Policeman è la storia di tre giovani: un poliziotto gay Tom (Styles), un’insegnante di nome Marion (Corrin), che lui sposa, e il curatore di un museo di nome Patrick (Dawson), con il quale lui ha una relazione. La storia si svolge nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90 a Tom (Roache), Marion (McKee) e Patrick (Everett), ancora in preda al desiderio e al rimpianto, viene offerta un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.

LEGGI ANCHE: My Policeman, il trailer del film con Harry Styles

Il Festival di Toronto afferma che il film “scolpisce un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono“.

LEGGI ANCHE: My Policeman , Harry Styles e Emma Corrin in un proibito triangolo amoroso

Il TIFF ha inoltre annunciato in precedenza che saranno presentati anche: Glass Onion: A Knives Out Mystery, seguito del film Netflix Knives Out di Rian Johnson del 2019, con Daniel Craig, e l’epopea storica di Viola Davis The Woman King.

LEGGI ANCHE: The Woman King, l’epopea storica con Viola Davis in anteprima al Toronto Film Festival