American Horror Story 6: Angela Bassett regista del sesto episodio

0

Per il database IMDB, tempio dei cinefili di tutto il mondo, al timone dell’episodio attualmente più atteso della sesta stagione di American Horror Story – fortunata ormai si può dire sotto il rispetto della critica oltre che del pubblico – dovrebbe esserci Angela Bassett. L’attrice protagonista nel ruolo della Lee della ricostruzione drammatica degli eventi, un’ex poliziotta arrestata con l’inganno per l’accusa di essere la responsabile della scomparsa della figlia Flora, prenderebbe quindi posto dietro la macchina da presa, nelle vesti di regista del capitolo nel quale dopo settimane di impazienza assisteremo finalmente al grande colpo di scena destinato a mutare la nostra prospettiva dell’intera stagione.

Sebbene la notizia non sia stata ancora smentita da fonti ufficiali legate alla serie FX, questo non sarebbe affatto un ruolo inedito per la Bassett, che già l’anno scorso ha curato la regia del biopic per la TV Whitney, sulla vita della cantante Whitney Houston, nonché un episodio della serie scientifica Breakthrough.

D’altro canto la Bassett aprirebbe la strada per prima ad un costume ancora del tutto inusitato nella storia di American Horror Story, dove diversamente da altre serie televisive, a parte Ryan Murphy che è anche creatore, nessun altro degli attori si è ancora cimentato in un ruolo tecnico piuttosto che in quello più navigato di interprete. Chissà dunque se dopo di lei anche qualcuno dei suoi colleghi non abbia in programma di imitarla.

Intanto, attendiamo ulteriori conferme proseguendo nella nostra insostenibile attesa del sesto, cruciale episodio.

American Horror Story: Roanoke è una serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, in onda ogni mercoledì su FX e con protagonisti Kathy Bates, Sarah Paulson, Cuba Gooding Jr., Lily Rabe, André Holland, Denis O’Hare, Wes Bentley, Evan Peters, Cheyenne Jackson e Lagy Gaga.

Se l’articolo ti ha interessato, leggi anche:

AHS 6×04: quando la luna si tinge di rosso sangue (RECENSIONE)

AHS 6: la dea celtica che ha ispirato il personaggio di Lady Gaga

AHS 6: anticipazioni e promo della 6×05