Angela Bassett, lo script di Black Panther: Wakanda Forever sarà il sesto

Secondo l'attrice non sono finiti i cambiamenti nel sequel.

0
Angela Bassett Black Panther
Angela Bassett Black Panther

A parlare è Angela Bassett, la regina madre del re T’Challa interpretato dallo scomparso Chadwick Boseman, il Black Panther del MCU. Che la stessa Marvel ha deciso di non includere – in segno di rispetto – nella sceneggiatura del sequel del film dedicato all’eroe nero, Black Panther: Wakanda Forever. Un titolo la cui produzione è iniziata a giugno ad Atlanta, ma che ancora potrebbe esser soggetta a qualche cambiamento.

Chadwick Boseman: il commovente tributo del regista di “Black Panther”

“Ci sono state circa cinque versioni della sceneggiatura e sento che ne arriverà un’altra – ha dichiarato l’attrice intervistata da Entertainment Tonight. – Non so davvero come sarà la definitiva”. “Naturalmente molte cose dovevano essere cambiate, – ha aggiunto, – per fortuna Ryan [Coogler] e Joe Robert Cole sono narratori così bravi che hanno trovato un modo di entrare in questo mondo che spero e credo soddisferà i fan. Oltre a onorare Chad”.

Praticamente in pre-produzione sin da quando il film precedente è uscito nelle sale, la morte del protagonista aveva convinto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ad annunciare che nessuno avrebbe preso il ruolo di T’Challa e che il sequel avrebbe “onorato l’eredità” di Boseman. “È molto emozionante senza Chad – aveva detto. – Ma sono tutti entusiasti di riportare il mondo di Wakanda al pubblico, e in un modo che renda orgoglioso Chad”.

Chadwick Boseman non verrà sostituito in Black Panther 2

In attesa di ulteriori – e definitivi – dettagli, attualmente è confermato il ritorno di gran parte del cast originale, comprese Lupita Nyong’o e Danai Gurira. Mentre è allo studio anche una serie ambientata nel Wakanda per la piattaforma Disney+, Black Panther: Wakanda Forever dovrebbe uscire al cinema l’8 luglio 2022.