“Dirty Dancing”, il sequel con la stessa protagonista

Jennifer Grey, la Baby nel film degli Anni 80, sarà la protagonista e produttrice di una pellicola sul mondo della danza, probabilmente un sequel di Dirty Dancing

0

Jennifer Grey, la star di Dirty Dancing, sta lavorando a un nuovo film sul tema della danza prodotto sempre per Lionsgate. L’idea è subito quella di sequel del film cult.
Soprattutto perché lo studio possiede i diritti del film interpretato dall’attrice e Patrick Swayze (poi deceduto nel 2009).

Nel film Dirty Dancing la Grey aveva il ruolo di Baby. Ambientato durante una vacanza estiva, la ragazza si innamora di Johnny Castle (Patrick Swayze), un istruttore di danza, e ne rimane coinvolta in una relazione appassionata.

Il film aveva incassato nel 1987 ben 218 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 5 milioni. Nel 2004 Lionsgate aveva già puntato su un sequel intitolato Dirty Dancing: Havana Nights, con Diego Luna, Romola Garai, January Jones, John Slattery e Sela Ward.

Al momento Lionsgate non lascia trapelare altri dettagli; il film è ancora senza un titolo, ma si sa già che sarà scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (Five Feet Apart), mentre nel team della produzione ci saranno Jonathan Levin e Gillian Bohrer.

Il trailer del film Dirty Dancing del 1987

Il trailer del film Dirty Dancing: Havana nights del 2004