È morta Kelly Preston: l’annuncio del marito John Travolta

La 57enne attrice e moglie di John Travolta ha perso la sua battaglia contro il cancro. A dare la notizia della morte è stato il marito con un post su Facebook.

0

Kelly Preston, 57enne attrice e moglie di John Travolta, ha perso la sua battaglia contro il cancro. A dare la notizia della morte è stato il marito con un post su Facebook: «È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso i suoi due anni di battaglia contro il cancro al seno. Ha combattuto una lotta coraggiosa con l’amore e il sostegno di tantissimi. Io e la mia famiglia saremo per sempre grati ai suoi medici e infermieri al MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che hanno aiutato, così come ai suoi tanti amici e cari che sono stati al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati».

Il post su FB di John Travolta

L’attore ha anche annunciato che si prenderà del tempo per stare vicino ai figli: «Mi prenderò un po’ di tempo per esserci per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentite per un po’. Ma sappiate che sentirò la vostra effusione d’amore nelle prossime settimane e nei prossimi mesi mentre guariamo».

Nata a Honolulu il 13 ottobre 1962, aveva esordito come modella a soli 16 anni. Il suo debutto al cinema è in Dieci minuti a mezzanotte del 1983. Altre pellicole in cui è apparsa: Christine – La macchina infernale di John Carpenter, I gemelli con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, Weekend senza il morto, Dal tramonto all’alba, Jerry Maguire in cui era la fidanzata di Tom Cruise, Avery Bishop. E ancora, Gioco d’amore con Kevin Costner, Battaglia per la Terra con il marito John Travolta, L’ora della verità, Gotti – Il primo padrino, sempre con Travolta.

L’incontro tra Travolta e Kelly Preston avvenne nel 1987 sul set del film Gli esperti americani. Si sposarono quattro anni dopo a Parigi. Entrambi adepti di Scientology, hanno avuto tre figli, Jett (1992), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010). Nel 2009 la coppia ha vissuto il terribile lutto della morte di Jett, non ancora 17enne, mentre era in vacanza con la famiglia alle Bahamas forse per un colpo alla testa sul bordo di una vasca da bagno. Anni dopo, la coppia ha ammesso che il ragazzo era autistico.