Edoardo Leo è il primo regista a tornare sul set con un nuovo progetto dopo lo stop degli ultimi mesi. Sono iniziate infatti ieri le riprese del suo nuovo lungometraggio Lasciarsi un giorno a Roma, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution.
Quinta regia per Leo, il film è una coproduzione internazionale con la società di Barcellona Neo Art Producciones, e vanta una coprotagonista spagnola, Marta Nieto, Premio Migliore Attrice a Venezia Orizzonti 2019. Nel cast oltre allo stesso Edoardo Leo, che firma la sceneggiatura con Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi, ci sono anche Claudia Gerini e Stefano Fresi.
«In un momento particolare per tutti ed in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande coproduzione internazionale è un impegno ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano», ha dichiarato il regista protagonista e sceneggiatore della pellicola.
E ha aggiunto: «Accanto a me Marta Nieto, una grande attrice spagnola che ha deciso di condividere questa nuova avventura. Una storia che volevo raccontare da anni. Or afinlamente ci siamo».
Il film è distribuito da Vision Distribution e arriverà nelle sale nel 2021.