“I maestri del cinema”, la nuova serie su Sky Arte

Una nuova serie su Sky Arte e Now tv che ripercorre i momenti salienti della carriera cinematografica di 10 registi iconici del XX secolo: tutti i mercoledì dal 20 luglio.

0

Da lunedì 20 luglio arriva alle 21.15 su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky) I maestri del cinema, la serie per tutti gli appassionati del grande cinema internazionale che racconta, con uno sguardo affascinante, la vita e la carriera di alcuni dei cineasti più iconici del XX secolo, artisti che hanno lasciato un segno nella storia del grande schermo con film unici.

Le loro vite, spesso in fuga dalla guerra o dalla povertà, hanno trovato espressione nel teatro, poi nel cinema, permettendo a quest’ultima di assumere nuovi metodi, forme e caratteristiche. Tra i protagonisti della serie: Alfred Hitchcock, Billy Wilder, Howard Hawks, Sam Peckinpah, George Cukor, Frank Capra, John Ford, John Huston.

Si partirà dunque il 20 e il 27 luglio con un doppio appuntamento: prima Alfred Hitchcock,e Billy Wilder, poi Howard Hawks, Sam Peckinpah; mentre da lunedì 3 agosto appuntamento alle ore 21.15 con un episodio alla settimana.

EPISODI

1. Alfred Hitchcock – Lunedì 20 luglio
2. Billy Wilder – Lunedì 20 luglio
3. Howard Hawks – Lunedì 27 luglio
4. Sam Peckinpah – Lunedì 27 luglio
5. George Cukor – Lunedì 3 agosto
6. Frank Capra – Lunedì 10 agosto
7. John Ford – Lunedì 17 agosto
8. John Huston – Lunedì 24 agosto
9. Federico Fellini – Lunedì 7 settembre
10. Stanley Kubrick – Lunedì 14 settembre