Supergirl: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

0

Supergirl ha debuttato lo scorso anno sul canale americano CBS ma da ottobre la serie televisiva con protagonista Melissa Benoist, andrà in onda su The CW a partire da lunedì 10, giorno in cui verrà trasmessa la season premiere che si intitolerà  “The Adventures of Supergirl”. Il titolo è stato rivelato da David Harewood, l’attore che interpreta Martian Manhunter, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato la foto dello script del primo episodio, confermando così anche il suo ritorno nella serie televisiva.
Dato che Supergirl non andrà più in onda su CBS, tutta la produzione si sposterà da Los Angeles a Vancouver, un passaggio che le permetterà anche più interazione con The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Non a caso nel corso della prossima stagione è previsto un crossover a quattro che, come anticipato da Stephen Amell durante la Wizard World Con di Filadelfia, sarà il più grande crossover di tutti i tempi.

Continua a leggere nella prossima pagina

Finalmente nella seconda stagione di Supergirl faremo la conoscenza di Superman, il cugino di Kara, colui che ha trovato la supereroina dopo l’impatto della sua navicella sulla Terra, affidandola poi a una famiglia adottiva. Per il momento sappiamo che Superman apparirà nei primi due episodi e sarà interpretato da Tyler Hoechlin. ” Superman è Superman, quindi proverò semplicemente a continuare la sua tradizione e interpretare la parte“, ha dichiarato l’attore che non sente il peso del possibile paragone con l’uomo d’acciaio, Henry Cavill. Durante un’intervista a Mail On-Line, Hoechlin ha fatto riferimento al fatto che non solo lo vedremo nei panni di Superman ma anche in quelli di Clark Kent: “Penso che il divertimento starà nel capire dove si trova Clark Kent in questo mondo. Sono entusiasta di scoprire il senso dell’umorismo di Clark.” 

Anche i produttori sono molto entusiasti di lavorare con Hoechlin ed è con queste parole che hanno commentato la sua entrata in scena:  “Volevamo lavorare con Tyler da sempre.  Quindi tutto ciò è perfetto. Siamo anche molto felici di avere un altro attore eccezionale a ricoprire questo ruolo così iconico.” Tyler Hoechlin è principalmente conosciuto per aver interpretato Derek Hale in Teen Wolf e Martin Brewer in Settimo Cielo ma ha una carriera molto ricca alle spalle, tanto da aver lavorato da giovanissimo insieme a Tom Hanks, e in questo periodo possiamo apprezzarlo nel film  Tutti vogliono qualcosa, uscito lo scorso 13 giugno in tutte le sale cinematografiche italiane.  

Continua a leggere nella prossima pagina

Lynda Carter, colei che nella seconda metà degli anni ’70 ha interpretato Wonder Woman nell’omonima serie televisiva, è entrata nel cast della seconda stagione di Supergirl. L’attrice apparirà a partire dal terzo episodio e la vedremo nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America, già nominata nel season finale della prima stagione.
Ricordiamo che non si tratta della prima volta che vediamo un’ex supereroina nella serie televisiva: i genitori adottivi di Kara sono interpretati, infatti, da Dean Cain e Helen Slater.  Dean Cain ha interpretato  Superman nella serie tv  Lois & Clark, a fianco di Teri  Hatcher, conosciuta anche per aver interpretato Susan in Desperate Housewives. Helen Slater, invece, ha interpretato Supergirl nel film Supergirl – La ragazza d’acciaio (1984).

Continua a leggere nella prossima pagina

Non solo il Presidente degli Stati Uniti interpretata dall’ex Wonder Woman, nella prossima stagione di Supergirl arriveranno altri due personaggi che ricopriranno ruoli  regular: Lena Luthor e Nick Farrow. Lena Luthor è la sorella di Lex Luthor che da Metropolis si trasferirà a National City per sfuggire all’ombra di suo fratello. Ancora non è stato rivelato da quale attrice sarà interpretata ma il suo personaggio viene descritto dalla produzione come una ragazza sexy e intelligente, determinata ad ottenere ciò che vuole.
Nick Farrow, invece, è figlio di un famosissimo reporter che ha seguito la carriera del padre. Infatti, è un giovane giornalista che si unirà alla CatCo e sarà proprio l’incontro con Kara a far uscire il suo lato eroico.

Continua a leggere nella prossima pagina

Nella seconda stagione verranno introdotti altri tre nuovi personaggi che ricopriranno ruoli ricorrenti e questi sono: The Doctor, Snapper Carr e Maggie.  The Doctor è un personaggio femminile, leader del Progetto Cadmus,  che usa gli uomini come cavie di esperimenti, utilizzando tecnologia aliena. Snapper Carr è un giornalista veterano, incaricato da Cat Grant di dare un tocco di vecchia scuola alla nuova divisione news.

In realtà, sembra che l’attrice che interpreta la Grant, Calista Flockhart, non sia troppo contenta dello spostamento di location che ha avuto la produzione. Come già vi anticipavamo, con il passaggio da CBS a The CW le riprese non si svolgono più a Los Angeles ma a Vancouver. Pertanto, pare che l’ingresso del nuovo personaggio vada poi a sostituire quello della Grant. Ricordiamo che nei fumetti Snapper Carr è il membro onorario della Justice League. Infine, la seconda stagione introdurrà anche Maggie, una detective della Polizia Scientifica che si occuperà di metaumani e minacce aliene. La produzione descrive il suo carattere orgoglioso e molto particolare… Ciò fa pensare che possa trattarsi di  Maggie Sawyer che nei fumetti è una poliziotta nata a Star City e che appare sia in Superman sia in Batman.

Continua a leggere nella prossima pagina

Come vi anticipavamo, nella prossima stagione farà il suo ingresso The Doctor, leader del Progetto Cadmus. Se ben ricordate, nell’episodio 1×17, intitolato “Manhunter”, Alex Danvers e Martian Manhunter partirono alla ricerca dei laboratori della Cadmus per salvare Jeremiah Danvers. In quel periodo i fan pensarono che da lì a poco avrebbero visto anche Superboy, creato proprio nei laboratori Cadmus. Questo però non è successo e Andrew Kreisberg ne spiegò il motivo facendo riferimento che il progetto sarebbe stato uno delle punte di diamante della seconda stagione: “Non vedrete Cadmus in questa stagione. È qualcosa che abbiamo preferito mettere da parte per l’anno prossimo. Cadmus ha una storia così ricca nei fumetti e nelle serie animate. Lì c’è cosi tanto materiale per noi… E sarà sicuramente parte della seconda stagione.” 
Se con l’entrata in scena di The Doctor abbiamo la conferma che nella nuova stagione verrà dato spazio a Cadmus, è possibile che Supergirl incontri nei laboratori anche Superboy? I fan lo sperano ma per maggiori conferme e per tutte le altre nuove anticipazioni dovremmo attendere il Comic-Con di San Diego che ospiterà il cast della serie tv sabato 23 luglio.