Un ritorno inaspettato fa presagire il ruolo dei Salvatori

0

Pare proprio che nella nuovissima, sesta stagione di Once Upon A Time termineremo tutte le storie che abbiamo lasciato in sospeso nel Paese delle Meraviglie.
Dallo spin-off su Alice, infatti, un altro personaggio arriverà a Storybrooke: si tratta di Jonny Coyne, che aveva già precedentemente interpretato il dottor Lydgate, dell’ospedale psichiatrico dal quale Alice era fuggita grazie all’aiuto dei suoi fidati amici.

Jonny Coyne

La notizia del ritorno del dr. Lydgate è stata data subito dopo quella del ritorno di un altro dottore, Whale/Frankenstein, interpretato da David Anders, che rivedremo nella nuova stagione.

Con Lydgate, Whale e Jekyll, Storybrooke si popola di ben tre medici: nello spin-off dedicato a Wonderland il dottor Lydgate non era un personaggio così positivo e non sappiamo cosa aspettarci dal suo arrivo nella cittadina del Maine.

L’inserimento di questo personaggio, invece, sembra dare conferma alle teorie secondo cui rivedremo alcune facce che abbiamo conosciuto nei tredici episodi di Once Upon A Time in Wonderland: il ritorno del dottor Lydgate, infatti, ci porta a pensare che l’arco narrativo del Paese delle Meraviglie verrà finalmente unito a quello della serie madre, andando a collegare tutti i personaggi di Once e a intrecciare le loro dinamiche

Un trait d’union potrebbe essere il legame tra Alice ed Emma: da alcune foto sul set, infatti, sappiamo che Emma e Hook visiteranno la casa di Alice e la giovane potrebbe essere anche lei una Salvatrice e più probabilmente quella di Wonderland. Se ci pensiamo, ci sono dei punti in comune: entrambe hanno dovuto lasciare la propria casa per adempiere al proprio destino, entrambe hanno condotto altri al loro lieto fine, entrambe hanno dovuto battersi per riavere la propria famiglia.

Questo andrebbe a dare conferma alle teorie che vedono un “Salvatore” per ogni terra: se Emma è la Salvatrice della Foresta Incantata, Alice potrebbe essere quella di Wonderland e Aladdin di Agrabah o addirittura della Storia delle Terre Mai Raccontate.

A proposito di ciò, occorre sottolineare che la Terra delle Storie Mai Raccontate potrebbe non avere affatto un Salvatore: secondo quando detto in una precedente intervista, questa terra è popolata da personaggi che non possono andare avanti nelle loro storie o che non vogliono che la loro storia prosegua: se il compito dei Salvatori – come si comprende dalla discussione tra Jafar e Aladdin nello sneak peek del SDCC – è quello di dare felicità agli altri, la Terra delle Untold Stories potrebbe non avere affatto una persona destinata a portare il lieto fine si suoi abitanti.

Toccherà, quindi, alla nostra Emma condurre tutti verso il proprio lieto fine. Per scoprire se con lei ci saranno anche Alice e Aladdin dovremo aspettare ancora per un mese!

Da non perdere:

• Once Upon A Time: Le scene tagliate della quinta stagione

• Once Upon A Time: Quale potrebbe essere il ruolo di Morfeo?

• Once Upon A Time: bloopers dalla quinta stagione della serie