Whitney Houston, un biopic sulla regina del soul

Il film scritto da McCarten di Bohemian Rhapsody, si intitolerà "I Wanna Dance With Somebody"

0

Si intitolerà I Wanna Dance With Somebody il biopic dedicato a Whitney Houston. La regia sarà affidata a Stella Meghie e la sceneggiatura sarà di Anthony McCarten, più volte nominato all’Oscar e autore di L’ora più buia, Bohemian Rhapsody, I due papi e La teoria del tutto.

Al biopic sulla regina del soul pop stanno lavorando The Whitney Houston Estate, l’editrice Primary Wave e i produttori Clive Davis, Larry Mestel, e Pat Houston (cognata ed ex assistente della pop star). Ci saranno le canzoni dell’artista che accompagneranno vita e carriera della cantante fino alla sua tragica morte.

Si legge nelle note di produzione che il film sarà una “celebrazione gioiosa, emozionante e drammatica della vita e della musica della più grande cantante R&B e pop di sempre. Seguirà il suo percorso dall’oscurità alla fama mondiale. Mentre – aggiungono ancora i produttori – cercheremo di essere davvero onesti anche sul caro prezzo pagato per ottenere quella celebrità. Sarà, insomma, una saga ricca e complessa. Si cercherà l’equilibrio perfetto tra canzoni, cantante e pubblico e, al tempo stesso, l’emozionante racconto di una semplice ragazza del New Jersey in cerca della sua strada”.