Nicholas Brendon arrestato per possesso di farmaci su falsa prescrizione

Continuano i guai con la legge per l'interprete di Xander in "Buffy l'ammazzavampiri"

0

I capelli grigi e disordinati, lo sguardo smarrito. Nicholas Brendon appare quasi irriconoscibile nella foto segnaletica divulgata dalla polizia della contea di Vigo, Indiana, in seguito al suo arresto. L’attore cinquantenne, noto ai più per aver impersonato Xander Harris nella serie televisiva Buffy l’ammazzavampiriè stato arrestato il 18 agosto (e in seguito rilasciato su cauzione) con l’accusa di aver ottenuto illegalmente farmaci sotto falsa prescrizione.

LEGGI ANCHE: Buffy, Sarah Michelle Gellar contro Joss Whedon: “Non voglio essere associata al suo nome”

Come riportato da TMZ, Brendon è stato fermato da una pattuglia mentre guidava in modo irregolare la sua vettura. Una volta avvicinato, l’uomo è apparso visibilmente provato, “sudava copiosamente e sembrava nervoso a causa di un palpito visibilmente accelerato sul collo e delle mani tremanti” raccontano gli agenti. Alla richiesta di identificazione, Brendon ha consegnato loro un documento d’identità della California con il nome Kelton Schultz, descritto da Brendon come il “suo fratello gemello”.

Dopo la mancata identificazione, la polizia ha perquisito l’autovettura trovando un “piccolo sacchetto di plastica che conteneva residui di cristalli/polvere” e un flacone di pillole in un sacchetto con un farmaco prescritto a “Nicholas Bender”. Un’altra prescrizione di sali di anfetamina è stata trovata nell’auto sotto il nome di Kelton Schultz. La polizia ha scritto nell’affidavit che Brendon ha ammesso di aver preso farmaci che non gli erano stati prescritti.

La pattuglia che ha arrestato Nicholas Brendon ipotizza che l’attore non si limiti a consumare stupefacenti e farmaci ma anche a spacciarli. L’ipotesi è stata nata in seguito all’osservazione di “segni nel veicolo che indicavano un potenziale traffico di stupefacenti“. Uno di quei segni: la moquette dell’auto nuova era stata tagliata in più punti con alcune viti rimosse dall’imbottitura.

Tanti guai con la legge per Nicholas Brendon

L’arresto di qualche giorno fa non è un caso isolato per Brendon. Nel 2015, l’attore di Criminal Minds si è dichiarato colpevole di reato a New York dopo aver presumibilmente afferrato la sua ragazza per la gola, rubato le chiavi della sua auto e distrutto il suo cellulare. Brendon è stato arrestato quattro volte quell’anno ed è entrato in riabilitazione per abuso di sostanze, depressione e alcolismo.
Attualmente stava scontando una condanna a tre anni di libertà vigilata dopo essersi dichiarato colpevole, lo scorso anno, di un’altra aggressione domestica nei confronti della sua ragazza in California.