Nirvana, via al crowdfunding per il restauro del cult di Salvatores

Una iniziativa per i tanti fan del regista di Il ritorno di Casanova visto al Bif&st

0
Nirvana

Mentre Gabriele Salvatores si conferma come uno dei nostri registi più amati e interessanti – soprattutto dopo la Masterclass del Bif&st 2023 al al Teatro Petruzzelli di Bari, dove ha presentato il suo ultimo Il ritorno di CasanovaCG Entertainment annuncia orgogliosa la partenza del crowdfunding START UP! per il restauro del suo cult del 1997, Nirvana.

LEGGI ANCHE: Gabriele Salvatores, «Nirvana più attuale che mai, ma non parlatemi di intelligenza artificiale!»

 

Un progetto, realizzato dalla stessa CG Entertainment con la collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment, che ci regalerà una edizione da collezione numerata contenente il film in 4K Ultra HD e in Blu Ray, accompagnato da un libro inedito di 120 pagine con foto di Fabrizio Marchesi, il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi e nuove interviste al regista e al cast.

IL RESTAURO

Eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022, da scansione del negativo in 4K e color correction 4K, si tratta di una versione mai pubblicata in nessun paese fino ad oggi con la quale oggi si punta a celebrare il 25° anniversario dall’uscita nelle sale del film.

Qui una clip della versione restaurata di Nirvana

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING START UP

La campagna START UP è attiva in esclusiva sulla piattaforma CG tv all’indirizzo https://www.cgtv.it/film-dvd/nirvana/ e solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 24 aprile 2023 Nirvana Limited Edition 4K sarà pubblicato in edizione numerata con 1 disco 4K UHD, 1 Blu Ray, 1 Libro da 120 pagine ed extra esclusivi.

NB: edizione esclusiva del sito www.cgtv.it di CG entertainment, non disponibile altrove

LEGGI ANCHE: Il Ritorno di Casanova, trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores con Toni Servillo

L’EDIZIONE CONTERRA’:

2 Dischi: 4K UHD e Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Restauro a cura di CG entertainment eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022.

EXTRA: La fantascienza dell’intimità” nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996.

LIBRO: Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set”, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato 260x170mm), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan. ©Photomovie/foto Fabrizio Marchesi.

PACKAGING: Ecolbox di cartone con nuovo artwork di 17,7cm x 26,7cm; all’interno digipack con artwork alternativo; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Strat UP.

Nirvana