Via al Fundraising, al Babbo Natale di Home Alone serve aiuto

Dopo la diagnosi di cancro Ken Hudson Campbell spera nell'operazione

0
Ken Hudson Campbell Home Alone

Era il Babbo Natale brontolone e in ritardo di Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone), al quale il piccolo Kevin McCallister di Macaulay Culkin chiedeva aiuto ricevendo tre mentine per consolazione, e il Max Lennert di Armageddon – Giudizio finale, ma oggi Ken Hudson Campbell è soprattutto un simpatico signore di 61 anni al quale serve aiuto. E che, dopo la recente diagnosi di cancro, spera nell’operazione per la quale è stato indetto un Fundraising.

LEGGI ANCHE: Le curiosità di Mamma, ho perso l’aereo: dalla tarantola vera, ai 414 dollari di stipendio di John Candy

A dare l’avvio alla raccolta fondi sulla piattaforma dedicata GoFundMe, la figlia Michaela Campbell, che spiega l’origine della richiesta con la necessità urgente di un intervento chirurgico – previsto per oggi e della durata di 10 ore – per rimuovere il tumore cresciuto “nella parte inferiore della bocca e che ha iniziato a invadere i denti“.

Un intervento che rimuoverà anche gran parte della mascella. Una scelta drastica che, nonostante la chirurgia ricostruttiva (accompagnata da cicli di radiazioni e chemioterapia e seguita da periodo di recupero di 6 mesi), potrebbe avere conseguenze sul suo futuro professionale.

Kenneth Hudson Campbell Armageddon

Ken Hudson Campbell
Ken Hudson Campbell in Ricomincio da capo

Chiediamo il vostro aiuto affinché Kenny possa utilizzare il tempo a disposizione per tornare in salute e trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici” dice la pagina di GoFundMe, dove si spiega come Campbell abbia perso la sua assicurazione sanitaria SAG-AFTRA nel gennaio 2022, in seguito alla pandemia.

LEGGI ANCHE: Home Sweet Home Alone, nel nuovo trailer i nuovi cattivi

Per fortuna, l’attore è seguito da una nuova assicurazione, ma si sa che negli Stati Uniti i costi dell’assistenza medica sono molto elevati e la previsione delle spese è tale da rendere imprescindibile il raggiungimento della soglia dei 100.000 dollari previsti dall’operazione. Al momento, la cifra raccolta è di poco più di 65.000 dollari, grazie alla generosità delle 224 persone riportate sul sito, dove si trovano anche le decine di commenti e le parole di sostegno dei suoi fan e di chi non lo ha mai dimenticato. E di chi ha risposto alla richiesta di Kathleen, Richard e Michaela – la sua famiglia – di inviare preghiere, pensieri positivi, dollari o gesti di sostegno” a questo padre amorevole di due bambini con un’ammirevole voglia di vivere e una passione per la recitazione, la scrittura e lo sport”.

 

Mamma, ho perso l’aereo, “Christmas Wish Scene”