Il ritorno di Casanova, le foto del nuovo film di Gabriele Salvatores

Scelto dal Bi&fest, con Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio

0
Il ritorno di Casanova

E’ Fabrizio Bentivoglio il leggendario rubacuori nel nuovo film di Gabriele Salvatores, quel Il ritorno di Casanova che aprirà il Bi&Fest di Bari e nel quale troveremo anche Toni Servillo a capeggiare un cast vario e interessante. I due grandi attori sono – ovviamente – insieme anche nelle prime foto ufficiali pubblicate, che vi mostriamo di seguito e che presentano la storia che vedremo al cinema dal 30 marzo.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Casanova, primi giorni sul set del nuovo film di Gabriele Salvatores (VIDEO)

Agli ordini del regista di Mediterraneo e Tutto il mio folle amore, stavolta ci sono Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini, Bianca Panconi, Antonio Catania, Marco Bonadei, Angelo Di Genio, Sara Bertelà ed Elio De Capitani, in una avventura che avevamo visto iniziare sul Red Carpet del Festival di Venezia nell’ottobre 2021.

 

Sinossi:

Leo Bernardi è un affermato e acclamato regista alla fine della sua carriera, che non ha alcuna intenzione di accettare il suo lento declino. Per la sua ultima opera, Leo ha scelto di raccontare il Casanova di Arthur Schnitzler, un personaggio incredibilmente simile a lui, più di quanto lui stesso possa immaginare. Quello raccontato da Schnitzler è un Casanova che ha ormai superato la sua gioventù, i tempi di gloria sono andati: non ha più il suo fascino e il suo potere sulle donne, non ha più un soldo in tasca, non ha più voglia di girare l’Europa. Dopo anni di esilio, ha un solo obiettivo: tornare a Venezia, casa sua. Nel suo viaggio verso casa, Casanova conosce una ragazza, Marcolina, che riaccende una fame di conquista che non sentiva da anni.  Nel tentativo di sedurla, Casanova arriverà alla più tragica delle conclusioni: è diventato vecchio.
Non è un caso se Leo Bernardi abbia deciso di raccontare questa storia proprio adesso, in un momento cruciale della sua vita e della sua carriera. Le inquietudini e i dubbi dei due sono incredibilmente simili. È più importante il Cinema o la Vita? Continuare a recitare il proprio personaggio o lasciarsi andare alle sorprese che la Vita ti propone?

 

Il ritorno di Casanova