Venezia 80, le star sul Red Carpet del Gala amfAR (foto)

Non pochi gli italiani tra i vari Bella Thorne, Milla Jovovich, Kate Beckinsale e Luke Evans

0
Venezia 80 Gala amfAR

I primi Red Carpet di questa 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui tutti i Daily dal Lido e il nostro speciale, in costante aggiornamento) avevano già fugato il timore che potesse essere una edizione povera di ospiti, ma la passerella del consueto Gala amfAR ha confortato ampiamente gli appassionati dell’aspetto più glam del festival. Camila Mendes, Jesse Williams, Bella Thorne, Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Kate Beckinsale, Alejandro Nones, Luke Evans e molti altri hanno sfilato davanti ai fotografi, prima di partecipare all’appuntamento organizzato dalla fondazione per la ricerca sull’AIDS.

LEGGI ANCHE: Venezia 80, il giorno di Mads Mikkelsen (e le prime foto dal Lido)

Un evento ospitato alla Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia che ha visto gli invitati assistere agli show live di Leona Lewis e Rita Ora (al Gala col marito Taika Waititi) oltre a partecipare a un’asta dal vivo di opere d’arte contemporanea (qui il catalogo). Non l’unica – viste le foto che trovate in fondo all’articolo, relative al party del film Adagio con Toni Servillo e Pierfrancesco Favino e alla premiazione del Filming Italy – ma una “serata di festa” speciale, come l’ha definita Kevin Robert Frost, CEO di amfAR, resa possibile da “sponsor e generosi sostenitori” tra i quali spiccano la presenza del Red Sea Film Festival (a Venezia 80 anche in altre vesti) e di Iervolino & Lady Bacardi tra i “Benefactors“.

Nella quale c’è stato spazio anche per la consegna del prestigioso Award of Inspiration alla regista Ava DuVernay (Selma), a Venezia 80 con Origin, il primo film di una donna afro-americana a partecipare in Concorso, nel quale si racconta la vita della scrittrice vincitrice del Premio Pulitzer Isabel Wilkerson a partire dal suo libro Caste: The Origins of Our Discontents”.

Gala AmfAR Venezia80

Di seguito alcune delle foto e dei momenti più belli, della serata e delle star protagoniste del Gala amfAR 2023, ma non solo…

 

 

Le foto del Party di Adagio all’Hotel Des Bains:

Alcuni ospiti del Filming Italy a Venezia 80: