Olivia Newton-John, in lavorazione un documentario sulla sua vita

L'attrice è scomparsa ad agosto 2022 dopo una lunga battaglia contro il cancro

0

Come riporta in esclusiva Variety, un documentario sulla vita di Olivia Newton-John è attualmente in lavorazione. Il nuovo progetto, prodotto da This Machine , la società di produzione fondata dal regista e produttore di documentari RJ Cutler, approfondirà la vita e la carriera dell’attrice. John Easterling, Larry Mestel, Natalia Nastaskin, John Mason e Mark Hartley saranno i produttori esecutivi.

Olivia Newton-John ha vinto quattro Grammy Award e con oltre cento milioni di copie vendute, è nel novero degli artisti più venduti durante la seconda metà del ventesimo secolo. Nel 1978 ha recitato nel film musical Grease (Brillantina), la cui colonna sonora rimane uno degli album più venduti al mondo con oltre 38 milioni di copie distribuite.

LEGGI ANCHE: Morta Olivia Newton-John, l’iconica Sandy di Grease

Ad agosto 2022 la cantante è deceduta dopo una lunga battaglia contro il cancro iniziata nel 1992 con un tumore al seno che inizialmente aveva sconfitto, diventando una sostenitrice dello screening. Poi nel 2013 la recidiva, estesa anche alla spalla, che l’aveva costretta a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2017 le era stato diagnosticato anche un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale.