Pam Grier nel cast del prequel di Pet Sematary

L'attrice è stata un'icona del cinema black e musa di Quentin Tarantino

0

Pam Grier, la protagonista di Jackie Brown, terzo film diretto da Quentin Tarantino, entra nel cast del prequel di Pet Sematary. Raggiunge quindi Jackson White, che sarà una giovane Jud Crandall, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind e Isabella Star LeBlanc.

Prima che Tarantino tornasse a darle un ruolo da protagonista, Pam Grier era stata un’icona della Blaxpoitation, rendendo di culto film di genere dedicati a un pubblico afroamericano come CoffyFoxy Brown. Dopo l’esperienza con Quentin Tarantino fu John Carpenter a volerla in due suoi film, Fuga da Los AngelesGhosts of Mars.

LEGGI ANCHE: La scrittura, il cinema, il ritiro: Quentin Tarantino si confessa

Il prequel di Pet Sematary vede alla regia Lindsey Beer e sarà una origin story basata sul romanzo di Stephen King. Della trama si sa poco, se non che si parlerà di una famiglia che scopre che poco lontano dalla loro casa c’è un inquietante cimitero. Sarà lì che verrà seppellito Timmy Baterman, un soldato ucciso in azione e che tornerà in vita, terrorizzando però la città.

Le riprese inizieranno in agosto per poi arrivare direttamente su Paramount+, il servizio streaming della major americana.