Passages, il film scandalo di Sundance e Berlino in Italia con MUBI

0
Passages

Passages è uno dei casi cinematografici di questo inizio 2023 e la notizia è che proprio al festival in terra di Germania MUBI, la piattaforma streaming del cinema d’autore, ha acquisito i diritti anche per la distribuzione italiana, che si aggiunge a quella per gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’America Latina e alcuni altri paesi europei.

Diretto da Ira Sachs, regista indie di cui ricordiamo Little Men e Frankie, il film è un dramma erotico ambientato nella Parigi contemporanea. Un regista tedesco di nome Tomas (Franz Rogowski, lo straordinario interprete di Great Freedom, questo già disponibile proprio su MUBI) intraprende impulsivamente una torrida storia d’amore con una giovane insegnante di scuola di nome Agathe (Adèle Exarchopoulos), mettendo a repentaglio il suo rapporto con il marito Martin (Ben Whishaw) che a sua volta inizia una relazione extraconiugale.

GUARDA GREAT FREEDOM SU MUBI

Passages avrà una distribuzione in sala prima di arrivare sulla piattaforma, come già accaduto con altri titoli acquisiti da MUBI, una politica che rispetta la dignità artistica delle opere e dei suoi autori, nonché il desiderio degli spettatori di mantenere inalterato il rapporto con la sala cinematografica.

LEGGI ANCHE: Decision to Leave, la recensione del film di Park Chan-wook

Tra i film distribuiti da MUBI negli ultimi mesi ricordiamo anche Aftersun di Charlotte Wells e Decision to Leave di Park Chan-wook