Poker Face, un ritorno per Joseph Gordon-Levitt con la detective Natasha Lyonne

L'attore ritrova l'amico Rian Johnson, regista di Brick

0
Joseph Gordon Levitt Natasha Lyonne Poker Face

Vedremo insieme Joseph Gordon-Levitt e la Natasha Lyonne di Russian Doll e Orange is the New Black nella serie Peacock Poker Face. Per l’attore l’occasione di tornare a lavorare con un vecchio amico, il Rian Johnson che lo aveva già diretto nel 2005 nel thriller Brick – Dose mortale, scelto come regista delle avventure di una detective alle prese con un nuovo caso a ogni episodio.

LEGGI ANCHE: La seconda stagione di Russian Doll tra le novità di aprile 2022 su Netflix

Una sorta di Tenete Colombo, insomma, al femminile, ovviamente, che va ad aggiungersi ai tanti progetti di Gordon-Levitt. Che dopo Il processo ai Chicago 7 è stato impegnato nel doppiaggio di Star Wars: Visions e del grillo parlante del Pinocchio di Robert Zemeckis, oltre che nelle serie Super Pumped, sul co-fondatore di Uber Travis Kalanick, e la dramedy Mr. Corman, per Apple TV+.

oseph Gordon-Levitt e Rian Johnson nel 2005
oseph Gordon-Levitt e Rian Johnson nel 2005

Quanto alla serie procedural in questione, e ai dieci episodi approvati da NBCUniversal nel marzo 2021, non circolano ancora molti dettagli, tanto meno sul ruolo di Joseph Gordon-Levitt, e se sarà un personaggio fisso o meno. Giusto il sufficiente per rassicurare quanti temevano che l’omonimo progetto da regista di Russell Crowe, con Liam Hemsworth ed Elsa Pataky, fosse stato stravolto.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe dirige Poker Face a Sydney, in pieno lockdown

In questo caso, oltre a dirigere, Rian Johnson risulta anche come creatore e produttore esecutivo, attraverso la T-Street Productions (con Ram Bergman, Nena Rodrigue). Come loro, anche la Lyonne, per la Animal Pictures, Maya Rudolph, Danielle Renfrew Behrens e le due co-showrunner Nora e Lilla Zuckerman. Investitore di minoranza nella stessa T-Street, sarà MRC Television a produrre la serie, come effetto di un primo accordo che spazia tra cinema e televisione.