Renfield, Nicholas Hoult sarà il protagonista del Vampire Movie

Chris McKay dirige il film sul famoso scagnozzo del Conte Dracula.

0
Nicholas Hoult
Nicholas Hoult

Dopo l’ingresso di Chris McKay (La guerra di domani) nel Monsters Universe Universal, ecco formarsi il cast del suo prossimo Renfield, il film incentrato sul famigerato accolito di Dracula. Si parte con il protagonista, quel Nicholas Hoult visto in vari X-Men, Mad Max: Fury Road e Warm Bodies che da meno di una settimana ha firmato per il ruolo principale anche nel The Menu di Searchlight, diretto da Mark Mylod.

Nicholas Hoult insieme ad Anya Taylor-Joy nel cast di The Menu

Come presentato in precedenza, il personaggio di Renfield nasce dal celebre romanzo di Bram Stoker del 1897 come paziente di un manicomio in preda all’ossessione di bere sangue e con la speranza di raggiungere l’immortalità. Diventa ovviamente un fedelissimo del Conte Dracula, che lo nutre a insetti e topi con la promessa della vita eterna. Un soggetto curioso, apparso già più volte sullo schermo

Per conoscere meglio Renfield, e il futuro di Chris McKay nel Monsters Universe Universal

Per il suo ingresso nel Monsters Universe della Universal, Chris McKay potrà contare su una storia del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, che con lui troviamo tra i produttori, insieme David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Anche se la sceneggiatura vera e propria sarà quella consegnata – e della quale ancora non si sa molto, sebbene dovrebbe svolgersi ai giorni nostri e non all’epoca del Re dei vampiri – da Ryan Ridley (Ghosted, Rick & Morty).