Dracula, Chloé Zhao vuole il vampiro Robert Pattinson

Le trattative sono in corso per portare nel futuro l'ex Edward Cullen

0
Robert Pattinson

Dopo l’en plein di Nomadland nel 2020, Chloé Zhao continua a mostrare l’intenzione di mettersi alla prova con generi completamente diversi. Dopo il poco apprezzato Eternals e in attesa del prossimo approfondimento sulla storia privata di Shakespeare e famiglia, la regista di Pechino continua a lavorare al suo Dracula. Un film per il quale sembra aver identificato un protagonista ideale, quel Robert Pattinson che proprio come vampiro (in Twilight) aveva raggiunto il successo internazionale.

LEGGI ANCHE: Hamnet, Sam Mendes lascia la regia a Chloe Zhao

 

Chissà che anche il protagonista di The Batman e del Mickey 17 di Bong Joon-ho non abbia sentito la nostalgia dei tempi della Twilight Saga, conclusasi nell’ormai lontano 2012. E che le trattative – attualmente in corso, come sostiene Daniel Richtman – non finiscano per chiudersi positivamente regalando a tutti i suoi vecchi fan la gioia di rivedere l’ex Edward Cullen nei panni di un nuovo immortale.

LEGGI ANCHE: Dracula, Chloe Zhao stuzzica con una foto di Nosferatu del 1922

“Sono sempre stata affascinata dai vampiri”, aveva dichiarato la Zhao a THR nel 2021, confermando poi – solo il mese scorso – di aver quasi terminato la stesura della sceneggiatura del suo film. Inserito nel Monster-verse Universal, ancora non se ne sa molto, per quanto qualcuno già lo annunci come un western fantascientifico dalle forti connotazioni sociali nel quale seguiremo le vicende di Dracula, risvegliatosi nel futuro.