Ripley, Andrew Scott nelle prime immagini della serie

Il nuovo adattamento del romanzo "Il talento di Mr. Ripley" è tra le serie più attese del 2024. Arriverà su Netflix

0
Ripley

È una lunghissima gestazione quella che sta accompagnando Ripley, la serie tv annunciata nel 2019 da Showtime, girata in Italia e a New York durante la pandemia e passata silenziosamente a Netflix a partire da febbraio 2023 dopo la fusione dell’emittente con Paramount+. Sarà infatto la casa della N color cremisi a curare la distribuzione (nel 2024) del nuovo adattamento del romanzo di Patricia Highsmith, Il talento di Mr. Ripley, come dimostrano le foto appena pubblicate in esclusiva da Vanity Fair.

Curata da Steven Zaillian (premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List, autore di quelle di Risvegli, Gangs of New York, The Irishman e regista della bellissima The Night Of), la serie in 8 episodi è interpretata da Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, Johnny Flynn (The Lovers, Emma) nel ruolo di Dickie Greenleaf e Dakota Fanning in quello di Marge Sherwood, nomi che ricorderete abbinati già nel celebre lungometraggio del 1999 di Anthony Minghella a Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.

Andrew Scott sta vivendo un periodo d’oro sia al cinema sia in tv, dopo il successo ottenuto come Professor Moriarty in Sherlock e come il “Prete” di Fleabagsi è fatto acclamare dalla critica al fianco di Paul Mesacal in Estranei (All of Us Strangers) che vedremo in sala con Disney a febbraio. Nei panni del truffatore Tom Ripley promette giù grandi cose, come anticipano le prime bellissime immagini in bianco e nero della serie.

Per coloro che ancora non hanno familiarità con lo straordinario thriller psicologico concepito da Patricia Highsmith, il Ripley di Scott è un giovane truffaldino che vive a campare nella New York degli anni ’60. Quando un uomo ricco lo assume per convincere il figlio vagabondo, Dickie Greenleaf, a tornare a casa dall’Italia, Tom si ritrova catapultato nella vita dell’ammaliante ragazzo, sotto l’occhio titubante della fidanzata. Ripley è disposto a tutto per preservare il suo posto accanto a Dickie, arrivando a trasformare quella vacanza in una grande storia di inganno, frode e omicidio.

Queste le prime foto di Ripley