Robert De Niro torna Taxi Driver, ma è uno spot di Uber

0
Robert De Niro Taxi Driver

Sempre molto attivo, tra un nuovo progetto e l’altro sembra proprio che Robert De Niro troverà anche il tempo di autocelebrarsi nello spot Uber che dovrebbe vederlo tornare a vestire i panni del Travis Bickle di Taxi Driver. È il The Sun a riportare la notizia, aggiungendo che le riprese della campagna pubblicitaria sono previste a Londra questa settimana.

LEGGI ANCHE: Il ricordo di De Niro del film, «Ho fatto davvero il tassista»

I fan non vedono l’ora di sentire di nuovo l’attore pronunciare la leggendaria “Stai parlando con me”, e rivivere – nonostante gli 80 anni appena compiuti e il settimo figlio, avuto quest’anno – l’emozione del film del 1976. Non una novità per De Niro, che come Travis Bickle, stavolta “dirà alcune frasi e suonerà”, stando a una fonte anonima. E che in passato si era già affacciato al mondo della pubblicità con gli spot per i bagel di Warburton e la Kia.

 

In rete qualcuno ha storto la bocca, giudicando una ‘diminutio‘ che un grande attore come lui abbia ceduto alle lusinghe dei commercial, pur considerando le spese familiari dell’attore, che qualcuno pare aver calcolato, soprattutto dopo l’ultimo divorzio. Ma è pur vero che il buon vecchio Bob ha sempre mostrato di esser pronto a mettersi a disposizione di progetti di ogni tipo e a provare ogni esperienza.

LEGGI ANCHE: Gioca con Robert De Niro – Riconosci la citazione (QUIZ)

Dopo il Killers of the Flower Moon dell’amico Martin Scorsese (recensito a Cannes 2023 e prossimo all’uscita in Italia, il 19 ottobre) e dopo il saluto a Paolo Sorrentino immortalato nelle foto dell’abbraccio sul set di Napoli, ritroveremo Robert De Niro nella serie Zero Day già annunciata su Netflix.

LEGGI ANCHE: Taxi Driver, Martin Scorsese reputa il film ‘orribile’ a causa di un dettaglio

Intanto, gli spot. Che siamo già curiosi di vedere, comunque. Sperando – ma ne siamo certi – siano meglio della parodia datata 2019 che circola in rete e che potete ‘ammirare’ di seguito: