Robert Downey Jr. ricorda Stan Lee in quello che sarebbe stato il suo 98° compleanno

Il 28 dicembre Stan Lee avrebbe compiuto 98 anni e l'interprete di Tony Stark lo ha voluto ricordare con una loro foto insieme

0

Il 28 dicembre il grande Stan Lee avrebbe spento 98 candeline e Robert Downey Jr. ha voluto onorare la sua memoria condividendo con i suoi fan uno scatto nostalgico di loro due insieme.

Nella foto, presa dal set di Capitan America: Civil War, Lee era pronto a filmare il suo consueto cameo, questa volta con indosso un’uniforme Fed-Ex, nell’intento di consegnare un pacco a Tony Stark, fraintendendo il suo nome come “Tony Stank”. Nella didascalia del post, Downey fa riferimento alla gag, aggiungendo gli auguri di compleanno al compianto presidente della Marvel Comics e scrivendo un dolce Ci manchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Stan Lee, lo ricordiamo, è venuto a mancare il 12 novembre 2018. Conosciuto anche come The Man e The Smilin, ha il merito di aver introdotto per la prima volta, insieme a diversi artisti, tra cui Jack Kirby e Steve Ditko, personaggi di natura complessa e con personalità sfaccettate all’interno dei fumetti dei supereroi. Il suo lavoro non solo ha dato origine al nucleo del catalogo Marvel, ma ha anche incoraggiato l’espansione in altri media, tra cui ovviamente le pellicole cinematografiche, contribuendo a trasformare la Marvel in un enorme franchising.
Il post di Downey su Instagram è un amichevole promemoria di ciò che Lee rappresentava. Grande narratore, uomo d’affari e sostenitore di una rappresentazione diversa e significativa, Lee è lì in piedi nella sua uniforme Fed-Ex con un grande sorriso sul volto, e trasuda più di ogni altra cosa un senso di giocosità infantile.