Robocop, 5 curiosità sul film con Peter Weller

Con la riproposizione in TV, andiamo a scoprire alcune interessanti curiosità sul cult di Paul Verhoeven

0

Questa sera su Rai Movie va in onda il cult degli anni ’80 Robocop. Il film uscì nel 1987 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Peter Weller.  La pellicola racconta la storia dell’agente di polizia Alex Murphy (Weller) che viene assassinato da una banda di criminali e successivamente rianimato dalla megacorporazione OCP (Omni Consumer Products) come il cyborg tutore della legge RoboCop.

Le curiosità di Robocop:

I PROBLEMI CON IL COSTUME DI PETER WELLER

Le riprese del film furono condizionate dal grande caldo: le temperature alte di agosto  influirono molto sulla recitazione. Peter Weller dovette fare i conti anche con la pesantezza del costume che gli causava una eccessiva sudorazione e ne limitava molto i movimenti. L’attore ogni giorno perdeva un chilo.

IL TRAILER DI TERMINATOR

Per il trailer cinematografico di Robocop, la casa di produzione Orion Pictures decise di utilizzare il tema musicale diTerminator. Il film con protagonista Arnold Schwarzenegger venne rilasciato nel 1984, ovvero tre anni prima dell’uscita di RoboCop. Evidentemente, per ricalcare il successo ottenuto da film di Cameron, si pensò di accattivare il pubblico con la stessa musica, anche se i due film non erano assolutamente legati da idee di sequel.

SCOPRI DI SEGUITO ALTRE CURIOSITÀ SUL FILM