“Romulus” di Matteo Rovere in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

I primi due episodi di "Romulus", la serie Sky Original creata da Matteo Rovere, saranno presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2020

0

I primi due episodi della nuova serie Sky Original, “Romulus” di Matteo Rovere saranno presentati in anteprima come evento speciale alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà da 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

La serie, prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, è creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, ed è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.

I dieci episodi, girati in protolatino e diretti dallo stesso Rovere insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, sono ambientati nell’VIII secolo a.C, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba, ma siccità e carestia minacciano la pace e la vita di queste città. Al di fuori di esse il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.

Credit: Francesca Fago

Il cast di Romulus è composto da Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), nel ruolo di Yemos, principe di Alba, Marianna Fontana (Indivisibili) nei panni della vestale Ilia, e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), che interpreta Wiros, un giovane orfano e schiavo. A loro si aggiungono anche Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni – Sostituto procuratore).

Romulus esordirà a novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV.