Sleepy Hollow, via al reboot Paramount del cult di Tim Burton

Il nuovo adattamento affidato al regista del prequel di Pet Sematary

0
Sleepy Hollow Tim Burton

Sembra davvero che non ci siano dubbi, e che per una volta si possa fare a meno dei condizionali nel parlare del reboot di Sleepy Hollow al quale sta lavorando la Paramount. Un cult gothic horror, ispirato al racconto di Washington Irving pubblicato per la prima volta nel 1820, che ha avuto diversi adattamenti, televisivi e cinematografici, tra i quali quello di Tim Burton nel 1999.

LEGGI ANCHE: Tim Burton premio alla carriera a RomaFF16: dall’omaggio a Mario Bava, alle curiosità sui suoi film più cult

Dal primo film del 1908 al Le avventure di Ichabod e Mr. Toad del 1949 della Disney, fino alla serie tv Fox del 2013, la tradizione è dunque destinata a continuare. Ad occuparsene Lindsey Beer, che dopo il debutto alla regia con il prequel di Pet Sematary, scriverà e dirigerà l’adattamento del classico del cavaliere senza testa (interpretato da Christopher Walken proprio nel già citato Il mistero di Sleepy Hollow con Johnny Depp, sempre più lontano da quell’epoca d’oro).

LEGGI ANCHE: Tim Burton ha concluso le riprese di Wednesday, la serie sulla famiglia Addams

A questo punto, resta solo da aspettare. E da sperare che la Beer – dopo l’impegno con le sceneggiature del nuovo Star Trek di Matt Shakman, sempre per la Paramount e la Bad Robot, e del film sulle Teenage Mutant Ninja Turtles – non venga rapita da altri progetti. Su tutti quello del remake di Corto circuito e di quello del Bambi ancora della Disney, per il quale pare aver consegnato già una bozza di script.