Sonic 3 già in cantiere, annunciata anche la serie spin-off su Knuckles con Idris Elba

Grandi progetti in casa SEGA con Sonic

0

Mancano ancora due mesi prima dell’uscita nelle sale di Sonic 2, ma Paramount ha già ufficializzato l’inizio dello sviluppo di un terzo film, realizzato insieme a SEGA CORPORATION. Oltre al nuovo lungometraggio, SEGA e Paramount+ stanno realizzando la primissima serie originale live-action dedicata all’universo del porcospino blu, prevista per il 2023, che però avrà come protagonista il personaggio di Knuckles, doppiato da Idris Elba.

LEGGI ANCHE: Sonic 2, la parodia di Matrix nel trailer del sequel

Alla sua uscita nel 2022, il primo film di Sonic The Hedgehog ha battuto innumerevoli record di incassi, rivelandosi il miglior adattamento videoludico cinematografico di tutti i tempi nel mercato nazionale e guadagnando quasi 320 milioni di dollari al botteghino internazionale. Sonic 2 uscirà al cinema aprile di quest’anno e riproporrà il cast originale (Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter), con un ritorno della regia di Jeff Fowler abbinata alla scrittura di Pat Casey e Josh Miller.

Haruki Satomi, CEO di SEGA CORPORATION, afferma: “Siamo lieti di annunciare che il terzo film per cinema di Sonic e la prima serie live-action di Sonic su Paramount+ sono in sviluppo. Abbiamo un eccellente rapporto con Paramount e non vediamo l’ora di espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro. Il 2022 sarà un anno importante per il franchise, con il secondo film in uscita in aprile, e Sonic Frontiers, l’attesissimo videogioco, in arrivo durante le feste. Da oltre 30 anni, Sonic è amato da fan di tutto il mondo, ai quali non vediamo l’ora di regalare momenti ed esperienze memorabili per tanti anni a venire.”

“Da più di 30 anni, l’universo di Sonic The Hedgehog, con i suoi personaggi indimenticabili, ha dato vita a una delle fanbase più appassionate,” afferma Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures e Nickelodeon, nonché responsabile contenuti della divisione film, family & kids di Paramount+. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con SEGA, Neal Moritz e tutti i nostri partner creativi, per lavorare a una crescita del franchise di Sonic The Hedgehog su più piattaforme e incantare il suo fedele pubblico in tutto il mondo.”  

Questa la sinossi ufficiale di Sonic 2 

Dopo aver sconfitto e spedito il Dr. Robotnik sul pianeta dei funghi, Sonic è pronto a godersi maggiori libertà, dato che Tom e Maddie sono andati in vacanza e hanno acconsentito a lasciarlo a casa da solo. Tuttavia, il Dr. Robotnik (ora detto Dr. Eggman) ritorna dal pianeta dei funghi con un nuovo alleato, Knuckles, in cerca di uno smeraldo con il potere di creare e distruggere civiltà. Ora, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tails, si mettono in viaggio per prendere lo smeraldo prima che cada nelle mani di Eggman.