Starz cancella le serie Heels, Run the World, Blindspotting e The Venery of Samantha Bird

Una brutta battuta d'arresto per la serie tv con Stephen Amell e gli altri show, tra cui la nuova serie da protagonista di Katherine Langford

0

Starz fa tabula rasa. Sono ben quattro i progetti che non hanno passato il vaglio nelle programmazioni future della rete via cavo gestita da Jeffrey Hirsch (in Italia passata dapprima col nome di StarzPlay e poi Lionsgate+), tre dei quali in pieno corso. Le serie Heels, Run the World e Blindspotting non proseguiranno con le rispettive terze stagioni, mentre la prima stagione di The Venery of Samantha Bird con protagonista Katherine Langford è stata cancellata ancor prima di andare in onda.

La produzione di quest’ultima era stata interrotta all’inizio dello sciopero della WGA, con soli due episodi rimasti da girare. La serie aveva come protagonista Katherine Langford nei panni di Samantha, una giovane che, come si legge nella trama ufficiale, “in visita alla famiglia nel New England, perde la testa per il suo amore d’infanzia con il quale si butta a capofitto in una storia d’amore apparentemente perfetta”. Per l’interprete di 13 Reasons Why si tratta dell’ennesimo progetto sfortunato dopo l’interruzione di Cursed, la serie Netflix cancellata dopo la prima stagione, e il taglio delle scene girate in Avengers: Endgame nei panni della figlia di Tony Stark. Starz

Adam Faison e Katherine Langford sul set di The Venery of Samantha Bird (2023)

Tornando alle altre serie interrotte, Heels seguiva le vicende dei lottatori professionisti della Duffy Wrestling League, una piccola organizzazione indipendente della Georgia. Il protagonista, Jack Spade (Stephen Amell), ha ereditato la lega dal padre e ora lotta per mantenerla a galla, cercando al contempo di portarla al livello successivo.

Run the World seguiva un gruppo di amiche di Harlem mentre affrontavano la vita, le loro carriere e relazioni. Nel cast Amber Stevens West, Bresha Webb e Corbin Reid, insieme a Stephen Bishop, Tosin Morohunfola, Erika Alexander e Nick Sagar. Blindspotting, invece, era nata come seguito dell’omonimo film uscito nel 2018. La serie vedeva Jasmine Cephas Jones riprendere il ruolo di Ashley, già interpretato nel film. Ashley sta lottando per una vita da classe media a Oakland, finché Miles (Rafael Casal), il suo compagno da 12 anni e padre del loro figlio, non viene arrestato inaspettatamente.

LEGGI ANCHE: Run the World, da Harlem il nuovo Sex and the City

Starz in Italia

Il servizio ha esordito in Italia il 28 giugno 2019 con il nome STARZPLAY, per poi trasformarsi, dal 29 settembre 2022, in Lionsgate+. A a partire dal 31 marzo 2023, il servizio non è più disponibile in Italia. Insieme all’annuncio della chiusura, è stato annunciato che i contenuti presenti nella piattaforma sarebbero stati trasferiti su MGM+.