Stasera in TV: i film di lunedì 10 ottobre

Da Sergio Leone a Matthew McConaughey, Steven Soderbergh e James Cameron, il meglio del cinema stasera in Tv

0

IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO

Ore 21:10 Rai Movie

Regia: Sergio Leone. Interpreti: Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef. Genere: avventura, western. Italia, Spagna, Germania occidentale, 1966.

Blondie, The Good (Clint Eastwood), è un pistolero professionista che cerca di guadagnare qualche dollaro. Angel Eyes, The Bad (Lee Van Cleef), è un sicario che si impegna in qualsisasi compito purché ​​pagato. E Tuco, il brutto (Eli Wallach), è un fuorilegge ricercato che cerca di salvarsi la pelle. Tuco e Blondie si accordano per far soldi con la taglia di Tuco, ma quando Blondie rompe i patti, Tuco cerca di dare la caccia a Blondie. I due si imbattono in una carrozza carica di cadaveri e scoprono presto dall’unico sopravvissuto, Bill Carson (Antonio Casale), che lui e alcuni altri uomini hanno seppellito dell’oro in un cimitero. Sfortunatamente, Carson muore. Tuco conosce solo il nome del cimitero, mentre Blondie scopre il nome della tomba e i due tornano in affari insieme. Angel Eyes, che stava cercando Bill Carson, viene a sapere che Tuco e Blondie si sono incontrati con Carson e sanno dove si trova l’oro. Il Buono, il Brutto e il Cattivo così devono combattere per mettere le mani su sull’oro.

LEGGI ANCHE: Ennio, la recensione

DALLAS BUYERS CLUB

Ore 21:15 Cielo

Regia: Jean-Marc Vallée. Interpreti: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto. Genere: biografico, drammatico. Paese, 2013.

A metà degli anni ’80 in Texas, l’elettricista Ron Woodroof (Matthew McConaughey) è sbalordito nell’apprendere di avere l’AIDS. Sebbene gli venga detto che gli restano solo 30 giorni da vivere, Woodroof si rifiuta di cedere alla disperazione. Cerca terapie alternative e contrabbanda farmaci non approvati negli Stati Uniti da qualsiasi luogo li trovi. Woodroof unisce le forze con un altro malato di AIDS (Jared Leto) e inizia a vendere le cure ad un numero crescente di persone.

LEGGI ANCHE: Jean-Marc Vallée, morto il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies

CHE – GUERRIGLIA

Ore 21:00 Iris

Regia: Steven Soderbergh. Interpreti: Benicio Del Toro, Lou Diamond Phillips, Franka Potente, Benjamin Bratt, Julia Ormond, Catalina Sandino Moreno, Rodrigo Santoro, Kahlil Mendez, Yul Vazquez, René Lavan. Genere: biografico, drammatico, storico. USA, 2008.

Seguito di Che L’argentino. Dopo la rivoluzione cubana, il Che è all’apice della sua fama e del suo potere. Poi improvvisamente sparisce e ricompare in incognito in Bolivia, dove organizza un piccolo gruppo di compagni cubani e reclute boliviane destinati a dare inizio alla grande rivoluzione latino-americana.

TRUE LIES

Ore 21:15 La 7

Regia: James Cameron. Interpreti: Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Charlton Heston. Genere: azione, commedia, thriller. Paese, 1994.

Un agente segreto impavido che combatte i terroristi. La sua vita è sconvolta quando scopre che sua moglie potrebbe avere una relazione con un venditore di auto usate mentre i terroristi introducono testate nucleari negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: True Lies: la CBS ordina la puntata pilota per una possibile serie tv